Il Nexus Q non apparirà al Google I/O: è la fine per il media player sociale di Google?

14 Maggio 20136 commenti

Il Google I/O 2013 non è ancora iniziato, ma in rete già da tempo si discute dei possibili argomenti che l'azienda di Mountain view tratterà nel corso della conferenza d'apertura dell'evento. Dopo le dichiarazioni di Sundar Pichai della giornata di ieri, alcune fonti interne hanno raccontato ad AllThingsD che il Nexus Q non farà alcuna apparizione sul palco dell'evento.

Il dispositivo, per chi non lo conoscesse, era il primo media player sociale completamente costruito da Google. Questi, in altre parole, era un riproduttore di contenuti multimediali in streaming pensato per essere al centro dell’attenzione nel tuo salotto (per maggiori informazioni cliccate qui). Il prezzo, proprio perchè era prodotto direttamente dall’azienda era di circa 300$, un costo forse eccessivo che ha portato gli utenti a non acquistarlo, anzi, nel corso di gennaio 2013 è stato addirittura ritirato dalla vendita. Il motivo ufficiale era che, nei primi mesi sul mercato, l’azienda aveva raccolto tutti i feedback degli utenti, con la promessa che il nuovo Nexus Q sarebbe stato migliore “in tempi brevi”.

L’ipotesi generale era una nuova presentazione nel corso del Google I/O 2013, ma fonti interne all’azienda hanno confermato ad AllThingsD che Google non ha nessuna intenzione di presentarlo nel corso dell’evento. Questa è davvero la fine per il Nexus Q?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com