Il nuovo gioco di Rovio “Amazing Alex” sarà un gioco educativo

12 Maggio 201211 commenti

Purtroppo (o per fortuna) il nuovo gioco di Rovio non parlerà ne di rabbia ne tantomeno di uccelli. Sono passati quasi due anni da quando Angry Birds è approdato su Android e ben 2 anni e 9 mesi da quando gli uccelli sono sbarcati su iOs; Rovio ha certamente fatto un ottimo lavoro, guadagnando centinaia di milioni di dollari fra giochi e gadget vari.

Tuttavia Angry Birds non può durare per sempre, quindi cosa ci aspetta dalle menti dietro il grande genocidio suino? La risposta è “Amazing Alex“, un gioco che promette di essere molto più “educativo” rispetto al suo predecessore.

(continuo sperando non abbiate chiuso l’articolo)

Il gioco sarà caratterizzato da un ragazzo di nome Alex (massè!) a cui piace costruire varie cose. Quindi aspettiamoci molti puzzle, e molte meno cose da distruggere. Il gioco sarà basato sulla proprietà intellettuale di Casey’s Contraptions, che Rovio ha recentemente acquistato, e dovrebbe uscire fra un paio di mesi. Nel frattempo vi mostriamo com’è Casey’s Contraptions:

httpvh://youtu.be/JlqNa9mEqNE

Ovviamente non possiamo ancora dire come sarà il gioco appena uscirà, ma sicuramente il video ci dà un idea di cosa aspettarci.

Cosa ne pensate? E’ davvero tempo per Rovio di rinnovarsi? O l’idea di un gioco educativo vi lascia un pò perplessi (per non dire altro) come ha lasciato me? Se non altro la violenza verso i maiali cesserà per un pò, dando tempo agli sfortunati suini di raccogliere i miliardi di cadaveri verdi fra le macerie.

Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com