Il Play Store sta per superare l’App Store sul numero di app scaricate e disponibili

4 Giugno 20139 commenti

E' ormai questione di mesi, sebbene la piattaforma di Apple abbia raggiunto il grande traguardo dei 50 miliardi di download, il primato dell'azienda di Cupertino sembra ormai destinato a terminare entro i prossimi mesi. La grande corsa di Android, favorita indubbiamente dal fatto di essere eseguito sulla maggior parte dei dispositivi in commercio, sembra dover sfociare nel sorpasso e raggiungimento del primo gradino del podio.

Secondo un articolo pubblicato dal Financial Times, citando gli analisti di due società specializzate come Asymco e Enders, Google nei prossimi mesi supererà la casa della mela per numero totale di download dal Play Store e applicazioni disponibili.

L’ipotesi più probabile è che il sorpasso avverrà nel corso del mese di ottobre, ma queste sono solamente previsioni, ad oggi non è possibile saperlo con certezza. La grande crescita di Android è dovuta, principalmente, all’essere disponibile sulla maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio.

Oltre a questo, gli analisti sono convinti che “non sempre i ricavi saranno inferiori su Google“, anche gli utenti Android forse inizieranno a spendere di più per acquistare le app per i propri smartphone e tablet.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com