Il presunto Nexus 10 2013 riceve la certificazione Bluetooth

24 novembre 201335 commenti
Dopo alcuni giorni di silenzio si torna a parlare del nuovo Nexus 10 2013 di Google, che stavolta dovrebbe essere realizzato da LG. Molti utenti si aspettavano il lancio del nuovo tablet Nexus lo scorso 21 Novembre in concomitanza con l’arrivo del supporto ai tablet del Play Store. Purtroppo non è stato svelato nulla e l’attesa dovrebbe prolungarsi a data da destinarsi, nel frattempo questo presunto tablet avrebbe ricevuto la certificazione Bluetooth.

Ecco le immagini:

Il dispositivo in questione sarebbe un LG-V510, quindi confermato il nome, ed anche il fatto che sia un tablet solo Wi-Fi. Conseguentemente dovrebbero diminuire le probabilità che il tablet sia un LG G Pad 8.3 LTE (dato che quest’ultimo è anche conosciuto col nome in codice di V500).

Non mancano le certificazioni bluetooth e miracast per una connettività completa, ma ciò non basta a fornire una conferma sulla sua esistenza. Infatti non è da escludere che il produttore coreano voglia presto lanciare sul mercato una versione con display da 10 pollici del proprio G Pad.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

344€
Samsung Nexus 10
SU
A SOLI
  • Pingback: Il presunto Nexus 10 2013 riceve la certificazione Bluetooth - WikiFeed

  • Mufasa

    Ma il 3G è troppo mainstream ? Davvero non capisco, fossimo in america avrebbe senso dato che è tappezzata di wifi, in Italia la cosa è diversa.

    • adriano salvato

      Secondo me la maggior parte delle persone li usa in casa od in ufficio.

      • Mufasa

        Ovvio, dato che fuori non può usarli, ma se li devo usare in casa o ufficio posso comprare un notebook, ne guadagno in prestazioni e comodità d’uso. Il punto forte dei tablet è poterli usare facilmente in esterna, se non posso collegarmi in un parco o in un posto a caso perdono gran parte della loro utilità.

        • adriano salvato

          Non lo so. Il 10″ e’ scomodo da portare fuori casa. A me rompe portarmi dietro anche il Nexus7. Ovviamente poi ognuno ha differenti esigenze e le case farebbero bene a proporre versioni con e senza 3G.

          • Mufasa

            ESATTO, con e senza, chi abita in america o vuole risparmiare la 100 prende il wifi-only, non sono un ingegnere, ma non credo sia un lavoro immondo fare una variante con un fottuto modulo 3G… andiamo…

        • Anna69

          Io devo prenderlo per una persona che non vuole assolutamente wifi in casa allora mi sa che punto sul Sony

        • Enrico

          Dissento. Tutte le persone che conosco, che hanno preso un tablet da 10″, è proprio per evitare di utilizzare un portatile a casa.
          Io ho un portatile ed è tremendamente ingombrante.
          E un tablet da 10″ da portare in giro, al di fuori di casa, è altrettanto ingombrante. Ti tocca avere sempre uno zaino o una tracolla. Posso capire un 7″.
          Io mi voglio comprare un 10″ wi-fi, solo per togliermi dalle scatole il portatile e tirarlo fuori solo quando serve utilizzare programmi tipo excel, word o photoshop.

    • Francesco

      Io non mi sognerei mai di pagare un contratto in più per il tablet, quando in tasca ho sempre un Cell con cui fare tethering.

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        Ma devi dividere i dati e la batteria per 2.
        Se ci si lavora o comunque lo si usa abbastanza, per i dati si può anche fare un abbonamento più grande (che poi costa più di 2 piccoli) ma per la batteria? Già gli smartphone non brillano per durata di batteria anche senza il tetherimg attivo.

        • adriano salvato

          Tieni presente che e’ lo schermo acceso a far consumare molto la batteria. Probilmente il cellulare consuma di meno con lo schermo spento ed il tethering acceso.

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            sicuramente lo schermo incide di più ma anche il tethering non scherza.
            Comunque quello che mi da più fastidio è se mai il telefono si spegnesse.
            Così sarei bloccato con entrambi e purtroppo usando parecchio il telefono, mi succede non di rado.

      • vins

        Idem.considerando un esborso di circa 100€ in più per il 3g penso sia buono farlo uscire in due versioni una con e una senza..così’ a chi non serve può risparmiare..

  • Ste

    Mah…senza 3G credo che venderà poco…lo stavo aspettando ma solo WiFi non lo prendo…

  • Blu-Sky

    se non si sbrigano a “lanciarlo” dovranno cambiargli il nome da Nexus 10 2013 in 2014!

  • 777

    Speriamo che facciano anche la versione 3G…

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Personalmente reputo un tablet senza 3G inutile.
    Io tablet lo porto sempre con me e se non posso andare su internet perdo più della metà della sua utilità.

    • Alessandro Carlo Paolucci

      vero, molta gente però lo usa semplicemente a casa come desktop replacement…

  • dario

    Ragazzi mai sentito parlare del Nokia 2520 ? Con office in dotazione gratis ?

  • Pingback: Il presunto Nexus 10 2013 riceve la certificazione Bluetooth - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore