Il Q3 2012 di Sony tra alti e bassi

2 Novembre 20129 commenti

Poco tempo fa Sony registrava un conto in rosso per ben 312 milioni di dollari ma grazie ad Android ed al grande successo della gamma Xperia 2012 è riuscito leggermente a risollevare le proprie sorti nel Q3 2012, realmente il Q2 2012 dell'azienda poichè l'anno del loro mercato termina a Marzo 2013. Certamente i conti del produttore nipponico non sono al sicuro ma rispetto ai mesi precedenti si sono fatti grandi passi riuscendo ad ottenere una perdita di "soli" 198 milioni di dollari.

In pochi mesi, durante la stagione estiva, tra i mesi di Luglio e Settembre, Sony è riuscito a fermare le perdite in 198 milioni di dollari riuscendo a registrare entrate per ben 20,6 miliardi di dollari.

A questa enorme cifra va dato il giusto merito al mobile che da solo è riuscito a registrare 3,9 miliardi di dollari di entrate. Purtroppo, nonostante queste grandi entrate Sony non riesce a cambiare colore al proprio bilancio e sicuramente le vendite ne sono una prova.

Nonostante le vendite di smartphone Xperia siano passate ad 8,8 milioni d’unità nell’ultimo trimestre, contro i 7,7 del precedente, non è possibile creare alcun disturbo e quindi paragone al grande colosso del mercato Samsung che nello stesso periodo ha venduto più di 18 milioni di Galaxy S III (e parliamo di un solo smartphone).

Cliccate sull’immagine per consultare il report ufficiale di Sony

Certamente ancora Sony ha molto lavoro per riportare in alto il proprio nome ma la crescita ha avuto finalmente inizio. I prodotti sono ottimi e molto affidabili perciò speriamo di poter ritrovare maggiore competitività nel mercato dal prossimo 2013.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com