Il retrogaming su Android: Hyperkin Retron 5 emula nove console classiche

12 Giugno 201312 commenti

Direttamente dall'E3 di Los Angeles, una succosa novità per i retrogamers: Hyperkin Retro 5 è infatti una console Android completamente focalizzata sull'emulazione di vecchie console casalinghe, dal NES al Game Boy Advance.

Equipaggiato con una versione personalizzata di Android, Hyperkin Retron 5 è in grado di emulare ben nove piattaforme, vale a dire:

Nintendo Game Boy Advance (GBA)
Sega Genesis
Nintendo Entertainment System (NES)
Nintendo Famicom (Japanese)
Super Nintendo Entertainment System
Game boy color (GBC)
Super Famicom (SFC)
Sega Mega Drive
Original Game Boy

La console, che fa il verso alle sue progenitrici anche in termini di design, è inoltre in grado di ospitare cartucce e controllers originali, e la presenza di Android fa sì che possano essere messe a disposizione numerose features aggiuntive, come modifiche al rapporto d’aspetto, utilizzo di filtri, salvataggi e persino trucchi. Presenti inoltre una porta USB, uno slot microSD , ricevitore Bluetooth (utilizzato dal pad originale) e uscita HDMI

Hyperkin ha ammesso che c’è ancora del lavoro da fare prima di poter vedere Retron 5 sul mercato: una buona notizia arriva però dal prezzo, che sarà inferiore ai 100 Dollari. Cosa ne pensate? La acquistereste, ipotizzando un prezzo intorno ai 100 €?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com