Il Samsung Galaxy Note 10.1 2014 edition ha un display LCD RGBW

13 Settembre 201316 commenti

Al contrario del suo fratello minore, il Galaxy Note III, il quale non fa che lasciarci perplessi circa il suo display (sarà RGB? PenTile RGBG?), il Galaxy Note 10.1 (2014), ormai è certo, sarà dotato di un display RGBW.

Il display del tablet, che già aveva fatto parlare di se a causa della sua mostruosa risoluzione (2560x1600p), continua a stupirci con questa nuova caratteristica, ma spieghiamoci meglio: Samsung, va detto, ha continuato ad adottare la disposizione PenTile anche per il nuovo device della gamma Note, ma non bisogna preoccuparsi, poiché i colori troppo accesi e giocosi sono solo un brutto ricordo.

 galaxy_note_101_2014_3

La tecnologia RGBW prevede, infatti, che oltre ai classici subpixel rossi, verdi e blu, ce ne sia anche uno bianco (al posto del secondo verde), privo di qualsiasi filtro, il cui unico scopo è rendere molto più luminoso lo schermo. Si parla di un display 30% più luminoso di quello del suo predecessore (un “normale” RGB).

Sembra che l’azienda coreana abbia fatto le cose perbene questa volta, tentando di non scontentare nessuno. Come trovate l’idea? Preferite un classico schermo RGB o gradite di più gli inoovativi display RGBW?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com