Il Samsung Galaxy S 3 sarà solo un minor update [RUMORS]

17 aprile 201241 commenti

Stanno emergendo alcuni particolari interessanti sul tanto atteso successore del Galaxy S 2, infatti una fonte interna a Samsung avrebbe affermato che non è ancora sicuro che sarà effettivamente presentato un Galaxy S3, ma piuttosto un "Galaxy S2 Plus" (nome usato solo per rendere l'idea). La prima cosa ad essere messa in dubbio è infatti il nome del prodotto, indicato nell'invito come "Il prossimo Galaxy", senza alcun riferimento a un eventuale "S3".

Non si avrà quindi una completa rivoluzione  per quanto riguarda l’hardware, ma si avranno prestazioni simili ai top di gamma già presenti sul mercato (HTC One X, LG Optimus 4X HD). Detta in soldoni potrebbe essere come è stato l’Iphone 4S dopo l’Iphone 4. Il terminale avrà comunque caratteristiche tecniche di tutto rispetto; anche se non si conoscono ancora ufficialmente possiamo elencare quelle più probabili:

  • Schermo SuperAmoled Plus HD da 4.6″ con pixel verdi fosforescenti per diminuire il consumo di energia quando si visualizza il colore bianco
  • Processore Exynos dual core o quad core (ARM Cortex A15)
  • 1 GB o più di memoria ram
  • Human Interaction“, una feature della nuova Touchwiz che ci permette di interagire col terminale in vari modi tramite la fotocamera frontale

Sarà sicuramente un passo avanti rispetto al Galaxy S2, ma non si avrà un salto prestazionale estremo (come forse era sperato da molti) , ponendosi bene o male allo stesso livello dei terminali concorrenti, in termini di hardware. Potrebbe essere invece molto interessante il nuovo pacchetto di feature esclusive che Samsung includerà con la sua nuova versione dell’interfaccia Touchwiz. Ma a parte questo, basteranno uno schermo e un processore migliore per fare preferire alla gente il nuovo arrivato piuttosto che il “vecchio” e collaudato Galaxy S2?

Ricordiamo di prendere queste notizie con le pinze, essendo solamente rumour, scopriremo sicuramente di più il 3 Maggio, dove a londra verrà presentato (finalmente) questo “prossimo Galaxy“.

Piccola segnalazione:

Oggi pomeriggio un nostro membro (Enrico Andreoli), ha ricevuto una telefonata dall’ufficio stampa di Samsung a proposito di un evento che si terrà a Milano la prossima settimana e ha colto l’occasione per fare un paio di domande relative a questo fantomatico “Galaxy S III” della presentazione di Londra. Le risposte non sono state molto esaurienti, si sono limitati ad un “Non sappiamo il nome del terminale, ma l’evento si terrà anche in Italia con data da destinarsi”.

Data la programmazione di un evento in più parti del mondo si prevede che The next Galaxy sia realmente il tanto atteso Galaxy S III (o comunque il successore di Galaxy S II)

Loading...
  • Xc

    Se esce il galaxy 3 per i prossimi cento anni sentirai nei commenti degli smartphone i pagliacci che dicono: assomiglia al gs3: e l imitazione del gs3 .. Anche se sono completamente diversi

    • sempre detto che i samsungboy son peggio degli applefan,almeno i secondi rompono le scatole solo sui blog ”””””””””avversari””””””””

  • Fgjv

    Sempre pi contento del mio Galaxy Nexus…quando uscirà s3 ics sarà storia e tutti con i porting che cmq non sono mai all’altezza….

    • bah non credere, il porting della ics domination su gs2 è fatto benissimo ed il telefono è praticamente uguale.

  • GiancarloG

    Ma è la Samsung…o la Apple?!
    ad ottobre vendetti il mio 3GS sperando nell’uscita dell’ iPhone5, e fu così che mi presi un S2.

  • Bistecca

    Sicuramente s3 non c credo ke presentano un s2 Plus in più parti del mondo, un evento così può solo essere per il terminale+ atteso…

  • il pibe

    Esistono già delle varianti di gs2 con display più grande e cpu maggiorata… Mi sembra una notizia poco veritiera. Tuttavia nn penso che gs3 possa essere una rivoluzione, piuttosto l’evoluzione…di un buon prodotto, il gs2.
    Attorno a Samsung si sta creando troppa aspettativa…che potrebbe portare forti delusioni.

    Il gs2 è un buon prodotto, ma i margini di miglioramento sono elevati:
    – luminosità e resa cromatica del display
    – densità risoluzione display
    – autonomia
    – interfaccia grafica proprietaria
    – client email exchange
    – Bluetooth 3.0
    Solo per citare lo cose più visibili.

    Se gs3 colmerà questi gap…sarà un buon successo, a prescindere dal nome

    • Livio Patavini

      Dimenticavi l’estetica. Se vogliono avere almeno lo stesso successo dell’s2, devono proporre qualcosa di “rivoluzionario”, ossia un prodotto tecnologico in qualcosa di:

      1. Ben costruito
      2. Sottile
      3. Leggero

      Io ho apprezzato tantissimo l’s2, perché venivo dall’s1, e rispetto a quello è raddoppiato quasi tutto, riducendo peso, spessore e migliorando addirittura la qualità costruttiva.
      Adesso sembra ovviamente più difficile ripetersi, ma la legge di Moore alla fine la vince su tutti…speriamo!!! :)

  • Cerico76

    Samsung secondo me sta semplicemente copiando Apple nelle strategie di Marketing….

    • Kamina Rr

      Apple su quel punto di vista è sicuramente un ottimo esempio, ma a differenza di samsung che deve fare i conti con altri terminali android, per i fanboy la scelta è obbligata a quello che apple propone, basta pensare ai notevoli volumi di vendita del 4s, definito da loro stessi una delusione. Mentre per un utente android la scelta è decisamente più vasta, Samsung deve stare molto più attenta a proporre un prodotto all’altezza delle aspettative, almeno di quelle più probabili!

  • Andreas

    Mi pare assurdo organizzare un evento in più paesi solo per una versione “upgradata” dell’S2. Speriamo sia davvero l’S3, sono mesi che circolano rumors e basta, almeno si potrà parlare di qualcosa di concreto. Mi auguro solo che sto benedetto smartphone sia all’altezza delle aspettative che si porta dietro, almeno così tutta questa “agitazione” avrà avuto un fondamento. Per me comunque la Samsung oltre a pubblicizzare questi eventi, se spenderebbe un pò più di tempo nei firmware non farebbe un soldo di danno. Non puoi strombazzare il rilascio di ICS sui top di gamma sia come telefoni sia come tablet e poi sforare di un trimestre per tutti tranne un solo modello (sebbene sia stato a detta di tutti il miglior smartphone del 2011), per di più con dei ritardi ridicoli da paese a paese (ad esempio: perchè la Vodafone ha rilasciato ICS in mezza Europa e in Italia no? Perchè per quanto riguarda i no brand Polonia, Olanda, Ungheria, Inghilterra ecc. ad Aprile e in Italia a metà Maggio?) :P

    • Marco

      Sara una delusione come è stata una delusione iphone 4s. Quando si generano aspettative cosi alte è inevitabile che poi qualsiasi cosa venga fatta non sarà mai all’altezza di quello che ci si aspettava. La fase di rilascio degli aggiornamenti secondo me va per unita vendute e ora vi pongo una domanda. Secondo voi quanti terminali in Italia hanno garanzia Europa e quanti la garanzia Italia?

    • secondo me, tutte politiche di mercato…. 

    • Probabilmente hanno deciso di seguire la politica Apple che organizza eventi megagalattici per presentare prodotti che rispetto ai precedenti non sempre hanno novità rilevanti…

      • Emanu_Lele

         Infatti stavo per dire la stessa cosa… L’obbiettivo è vendere terminali e i metodi sono tanti, se riescono a mettere su un evento (che poi alla fine si riduce in una conferenza non è che stiamo parlando di chissà che cosa) in più paesi anche per un Galaxy SII plus questo sarà sicuramente accolto meglio che se non lo facessere e il tutto tenendo presente che successivamente hanno la carta del Galaxy S3 da vendere

    • Pipp

       ignorantone la esatta coniugazione del verbo spendere al congiuntivo è se spendesse e non se “spenderebbe”. Vai a scuola…elementare!

      • Andreas

        Ignorantone chiamaci tua madre e tuo padre, che non ti hanno dato nemmeno un briciolo di educazione da come ti rivolgi agli altri. Ah, dimenticavo gran professore d’italiano. Seguendo la grammativa italiana “la esatta” si dovrebbe scrivere come “l’esatta”, quindi accompagnami alla scuola elementare. Non mi pare che l’elisione della vocale sia meno importante dei tempi verbali. Non ho altro da aggiungere.

  • kafka

    La gente sembra più interessata al nome che alle caratteristiche bahhhh

  • Davide

    Se ci sará il samsung galaxy plus davvero,mando a fanculo la samsung e mi compro un alcatel one touch ._.

  • Scusate ma queste sono esattamente le caratteristiche hardware che girano da mesi sul web. Fino ad ora il cambiamento era stato reputato radicale ora non più….cambia il processore, lo schermo è più grande, più risoluto e con una tecnologia innovativa e di conseguenza cambierà anche la forma, cambia il software e a parte ics sembra che verranno implementate novità importanti…a me la proporzione non torna proprio…cos’altro dovrebbe avere di altamente innovativo?

  • Hesher

    Ma l immagine della presentazione l avete rimpicciolita? Perche ci sono 3 macchie e questo e di sicuro e un indizio del gs3… O mi sbaglio?

  • Bradshaw2k

    Cortex a15? Lol.. ma chi le mette in giro ste stupidate. I cortex a15 prima di un anno non si vedranno in prodotti finiti.

  • Pingback: Il Samsung Galaxy S 3 sarà solo un minor update [RUMORS] | Mandave()

  • Ideosforme

    NNoooo!! e io che speravo … ma daiiii…
    Va be dai, aspetterò l’S4 …

  • IMHO,tutti a seguire la politica di vendita apple…esce il 2 a seguire 2s ,2sx,2sxy,2sxyx e dopo aver raggirato per bene,ecco il tanto atteso….x?x?x….è ora di finirla…

    • tanto poi… incassano …..eheheh

  • crissstian96

    Ma l’s2 plus non esiste già? ahaha con tutte le varianti dell’s2 che sono state già fatte, ormai trovare un nome nuovo è un impresa

  • Niko050771

    Lo avevo già detto in un precedente post., Samsung siccome copia di tutto, sta copiando anche le strategie di mercato di Apple, perché entrambi hanno capito che nel mondo ci sono sempre milioni di polli che compreranno i loro prodotti, anche se ci mettono la virgola .
    Ancora una volta si è visto e si capisce che il mercato smartphone è in stallo.

  • morris

    Il tre maggio verrà presentato il nuovo galaxy s3 che sara lo sponsor ufficiale Londra 2012…e verrà venduto in contemporanea sui maggiori mercati internazionali,la nostra attesa stà per finire…

  • chissa se l evento in italia sara aperto a tutti , vorrei tanto partecipare.

  • sauron

    Che vi piaccia o no,samsung segue le “orme” di apple,perche’ la mela ha una “politica” vincente,s3 sarà un aggiornamento come iphone 4s,imho!

  • Pino

    ahahahahahahahah Ora voglio sentire se gli adnroidiani dicono le stesse cose dette per l’iphone 4s….. O se faranno come al solito 2 pesi 2 misure…

  • ma scusate, se in ogni caso avrà schermo hd e 4.6 e quad core… cosa ca**o vene frega del nome? 

    • Giannimagni

      ahahah grande!!!

    • Bgghkj

      Ma soprattutto non avete un cazzo da fare!

  • suzlapulvo

    Ma a cosa servono terminali che a breve potranno competere con i pc portatili e non lavorano in modo fluido (p.es. la home su quasi tutti i device android). Ecc. Trovo fantastico quello che stanno facendo a semplificare la vita a noi tutti. Ma fino ad alcuni giochi il mio sgs i9000 soddisfa quasi tutte le esigenze. Non pesa troppo e la durata batteria ė soddisfacente… boh. A mio parere la potenza sta diventando troppa per sfruttarla e consuma solo batteria. Stessa cosa come ė successa sui pc fino a pochi anni fa. Adesso si sono calmati tutti per via delle potenze buone a nulla.

  • morris

    Galaxy s ha spaccato galaxy s2 nn ne parliamo,allora cosa dovrebbe farmi pensare che il galaxy s3 sia da meno?

  • Ma non avete capito nulla… Uscira il “nuovo Galaxy” (tanto per distinguersi dalla concorrenza)