Il Samsung Galaxy S6 introdurrà una nuova Touchwiz riprogettata da zero

2 Gennaio 2015112 commenti

Nuove indiscrezioni circa il Galaxy S6, questa volta però non si parla dell'hardware bensi dell'interfaccia utente. Le ultime voci confermano quanto detto tempo fa, ovvero che sul prossimo top di gamma vedremo l'introduzione di una nuova TouchWiz completamente ridisegnata.

Ricordiamo le parole chiave di Samsung per il futuro: Project Zero. Significano l’intenzione di ripartire dalle basi, rimediare alle perdite del 2014 e realizzare qualcosa di nuovo e innovativo.

Oltre alle diverse varianti previste per il Galaxy S6, come il corpo in alluminio, la versione con display curvo su un lato (e forse su entrambi), lo Snapdragon 810, ecc.. grosse novità le vedremo anche sul lato software. E’ quasi certo che in occasione della presentazione del futuro Galaxy vedremo una nuova interfaccia utente, totalmente ridisegnata e differente dall’attuale. Di seguito le dichiarazioni di un dipendente Samsung trapelate attraverso Reddit:

As far as legacy features, in not 100% sure what is being brought forward, mostly because they didn’t just do a patch to the newest release from their existing codebase like usual, they built it from scratch

Il riferimento è ovviamente alla TouchWiz, la quale, dopo aver portato per anni Samsung in cima alle preferenze del mercato, ha subito negli ultimi tempi diverse lamentele a causa della poca innovazione e delle performance non sempre ottimali. Secondo la fonte, sembra che la casa coreana stia costruendo la nuova TouchWiz ripartendo da zero al posto di aggiornare quella attuale che, ricordiamo, deriva dall’ormai vecchia versione di Android Gingerbread. La nuova UI utilizzerà, quindi, le più recenti API fornite da Lollipop.

L’appuntamento è fissato per Marzo alll’MWC di Barcelona. La curiosità è tanta sin da ora.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com