Il sito ufficiale Samsung conferma il Nexus Prime

27 Agosto 201119 commenti

Evidentemente ci avviciniamo sempre di più ad una presentazione ufficiale del prossimo smartphone Google infatti dopo la notizia di poche ore fa, che potete leggere qui, adesso ne arriva un'altra che sembra confermare il colosso sud-coreano come produttore del Google Nexus Prime. Quest'ulteriore conferma arriva dal sito ufficiale della Samsung che sembra fornire anche alcune caratteristiche tecniche. Approfondiremo meglio il discorso dopo la pausa.

Forse un’altra distrazione da parte della Samsung sembra darci un ulteriore indizio sul prossimo Nexus. Infatti è apparso sul web, precisamente sul sito ufficiale del produttore sud-coreano, un link che porta il seguente nome:

http://wap.samsungmobile.com/uaprof/nexusprime.xml

Come potete notare il nome del file in formato xml è proprio Nexus Prime. Quindi possiamo confermare la notizia di qualche ora fa? Ancora è presto per fidarsi ad occhi chiusi di queste notizie, anche se quest’ultima è difficile da non prendere in considerazione.

Visitando il sito web possiamo trovare alcune conferme su questo nuovo smartphone che sembra avere nome in codice GT-I9250 e versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si parla anche di un display con risoluzione WVGA, che come accadde l’anno scorso per il Galaxy Tab, si spera verrà smentita a favore del favorito Super AMOLED HD da 4.5 pollici.

Il processore dovrebbe essere l’ultimo arrivato in casa Samsung, cioè, l’Exynos SoC 1.5GHz accompagnato da 1 GB di memoria RAM, chip NFC e batteria da 1850 mAh. L’aspetto dello smartphone forse sarà simile a quello della versione LTE del Galaxy S II, che trovate in questo articolo, con l’aggiunta dei 4 tasti soft-touch.

Forse è davvero arrivata l’ora della verità? Secondo voi Samsung e Google sono davvero pronte a presentare ufficialmente il Nexus Prime prima dei tempi pronosticati? Staremo a vedere nei prossimi giorni.

Via

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com