Il tablet Google Nexus di ASUS potrebbe arrivare a Maggio

10 marzo 201213 commenti
Torniamo a parlare del tanto chiacchierato tablet Google Nexus, il quale dovrebbe essere realizzato da ASUS. Dopo le ultime indiscrezioni delle scorse settimane, scaturite dall’associazione del colosso taiwanese con la prossima major release Jelly Bean, anche altre fonti hanno sottolineato la possibilità di un accordo tra Google ed ASUS per la produzione per primo tablet Nexus. Questa volta DigiTimes, secondo le proprie fonti (non certe), afferma che la collaborazione tra i due grandi colossi è già iniziata per la produzione della prima tavoletta Google-Experience con display da 7 pollici ad un prezzo di, circa, 249 $.

Anche secondo DigiTimes, Google affiderebbe ad ASUS la produzione del primo tablet Nexus, il quale oltre le caratteristiche tecniche farà parlare di sé per il prezzo molto competitivo, il quale dovrebbe aggirarsi tra i 149 ed i 249 dollari; in modo tale da contrastare il dominio, di questa fetta di mercato, del Kindle Fire di Amazon.

Inoltre, il Nexus Tablet potrebbe essere il primo ad essere dotato del nuovo Google Play Store e di tutti i nuovi elementi che presto potremo acquistare (audiolibri, riviste, ecc).

La fonte conferma, inoltre, le caratteristiche tecniche trapelate finora, cioè:

  • SoC Nvidia Tegra 3;
  • Display da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;

Il primo Nexus Tablet made in ASUS potrebbe arrivare già dal mese di Maggio, e, non come il MeMo 370T, dovrebbe arrivare anche nel nostro mercato.

Le premesse sono delle migliori. Speriamo di poter conoscere presto ulteriori dettagli su questo nuovo tablet Android.

 

Via

  • Falafel

    “Inoltre, il Nexus Tablet potrebbe essere il primo ad essere dotato del nuovo Google Play Store”: se è per questo il Google Play Store c’è già sull’attuale Asus Transformer, ma il contenuto è identico all’Android Market perché la parte relativa a libri, musica, ecc. è disponibile solo negli USA al momento

    • vento

      Bella sfiga! :(

      • Titto

        vi piace spendere facile eh?

  • Massimiliano Soggiu

    Se avrà la parte telefonica (non l’ho letto in questo articolo), 8mp di fotocamera e almeno 1Mb di ram molto volentieri, altrimenti il mio Galaxy Tab 7 fa ancora le fiamme!!!

    • Trico

      1mb di ram è troppo esagerato! :D scherzo

      Il mio commento per questo asus è:
      UUUUUUUUUUUUUURCA!

    • Kiriakywar

      Un tegra3 la tua galaxy tab la apre in 4 per non parlare del prezzo

      • Massimiliano Soggiu

        Ah ah ah…lo apre in quattro…ah ah ah…certo che si, ma per cosa, per i giochini? Per quello preferisco la mia GXT 570 sul mio PC…perchè sul mio GT7 di fluidità non ho alcun problema…per cosa per la qualità del display, sicuramente…e poi? Per le telefonate? Col mio chiamo e rispondo, sai se quello telefona?…hai ragione sul prezzo, ma intanto vediamo cosa monta poi se ne parla….Ma SICURAMENTE non per l’autonomia.
        Sull’autonomia me li mangio tutti i vari dual core, tegra3, tegra4 e tegradiciannove virgola cinque ah ah ah!!! Caro Kiriakywar, se il nuovo giocattolino Nexus Taglet mi fa 2/3 giorni con tutto attivo come il mio fammi un fischio eh? :-D

        • Kiriakywar

          Si la galaxy tab infatti è la miglior tablet al mondo… prima di giudicare un prodotto si prova o rischi di sembrare il fanboy Apple con la sua “imbattibile” ipad XD

          • Massimiliano Soggiu

            Mi fai tenerezza :-)

  • glonciavir

    Avrei preferito il qualcomm S4, magari nella versione pro, ma anche nella versione normale andrebbe bene lo stesso…
    Spero anche in un design non ipad-centrico, e su questo asus dovrebbe darci una buona possibilità di certezza…

  • http://www.facebook.com/people/Alessandro-Minelli/1269715087 Alessandro Minelli

    Speriamo usi lo Snapdragon S4 invece del Tegra3! I vantaggi mi sembrano evidenti!

  • Abderraim_barca

    Non dite commenti del tipo meglio s4.e vero e migliore ma solo la cpu mentre la gpu dell s4 fa cagae quella dell tegra 3 e davvero potente

  • Pirampepe

    Beh ma che differenza ci sarebbe con l’eee pad memo 370T? Per me queste indiscrezioni sono FUFFA