Il tablet Google Nexus di ASUS potrebbe arrivare a Maggio

10 Marzo 201213 commenti

Torniamo a parlare del tanto chiacchierato tablet Google Nexus, il quale dovrebbe essere realizzato da ASUS. Dopo le ultime indiscrezioni delle scorse settimane, scaturite dall’associazione del colosso taiwanese con la prossima major release Jelly Bean, anche altre fonti hanno sottolineato la possibilità di un accordo tra Google ed ASUS per la produzione per primo tablet Nexus. Questa volta DigiTimes, secondo le proprie fonti (non certe), afferma che la collaborazione tra i due grandi colossi è già iniziata per la produzione della prima tavoletta Google-Experience con display da 7 pollici ad un prezzo di, circa, 249 $.

Anche secondo DigiTimes, Google affiderebbe ad ASUS la produzione del primo tablet Nexus, il quale oltre le caratteristiche tecniche farà parlare di sé per il prezzo molto competitivo, il quale dovrebbe aggirarsi tra i 149 ed i 249 dollari; in modo tale da contrastare il dominio, di questa fetta di mercato, del Kindle Fire di Amazon.

Inoltre, il Nexus Tablet potrebbe essere il primo ad essere dotato del nuovo Google Play Store e di tutti i nuovi elementi che presto potremo acquistare (audiolibri, riviste, ecc).

La fonte conferma, inoltre, le caratteristiche tecniche trapelate finora, cioè:

  • SoC Nvidia Tegra 3;
  • Display da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;

Il primo Nexus Tablet made in ASUS potrebbe arrivare già dal mese di Maggio, e, non come il MeMo 370T, dovrebbe arrivare anche nel nostro mercato.

Le premesse sono delle migliori. Speriamo di poter conoscere presto ulteriori dettagli su questo nuovo tablet Android.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com