Il valore di mercato di Google sorpassa quello di Microsoft

3 Ottobre 201224 commenti

Con l’inizio del mese di Ottobre il colosso statunitense Google può finalmente festeggiare il tanto atteso sorpasso al rivale Microsoft. Dopo lunghi anni di attesa, grande crescita e numerosi record finalmente BigG è riuscito da poche ore a sorpassare il valore di mercato del colosso di Redmond. Attualmente il valore capitale di Google è pari a 249.1 miliardi di dollari invece quello di Microsoft è 247.2 miliardi di dollari. Non un grande distacco ma sicuramente un traguardo che segna la storia del colosso della ricerca.

Per la prima volta nella sua storia Google sorpassa il valore di mercato di Microsoft grazie anche al grande successo della piattaforma mobile amata da tutti noi, Android.

Grandi investimenti, grande crescita grazie ai tanti servizi lanciati e perfezionati quest’anno ed anche al grandissimo successo di Android, il quale grazie ai propri smartphone e tablet è riuscito a mettere sotto Apple.

La capitalizzazione di Google ha superato quella di Microsoft e sicuramente a Mountain View ci sarà molto da festeggiare, anche se ancora per arrivare al primo posto si dovrà attendere molto tempo.

I circa 250 miliardi di dollari di BigG non fanno certamente tremare Apple ed il suo valore di ben 624 miliardi di dollari, circa tre volte quello del rivale.

Non solamente merito di Android bensì di tanti altri servizi che dovranno continuare ad offrire numerose novità ed ulteriori integrazioni con il web.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com