Imagination Technologies: smartphone con grafica da PS3 entro 3 anni

14 marzo 20102 commenti

Imagination Technologies, nel corso di un intervista rilasciata al sito web Gizmodo, ha dichiarato che gli smartphone avranno nel giro di tre anni una potenza grafica comparabile a quella della Playstation 3. L'azienda, che progetta le soluzioni PowerVR utilizzate da molti dispositivi portatili, tra cui anche il Motorola Droid/Milestone, è già al lavoro su chip multi-core in grado di riprodurre una grafica tridimensionale alla risoluzione di 1280x720, dato che entro tre anni molti smartphone supporteranno nativamente la risoluzione 720p.

Imagination Technologies, sta lavorando anche sull’accelerazione Flash (per un incremento delle prestazioni fino al 300%) e al supporto di OpenCL. Per una piccola dimostrazione del PowerVR, date uno sguardo a questo video girato al GDC, offerto da PocketNow:

Fonte: [Gizmodo]

Loading...
  • Io penserei alla batteria anche

  • Phantom

    Io già penso ai giochi xD Vabbè giochi a parte, sicuramente il telefono non userà sempre tutta la potenza dei chip quindi la batteria dovrebbe durare abbastanza e poi comunque da qui a tre anni chissà che batterie avremo…ricarica solare,mini centrali nucleari ? O_o