In arrivo un aggiornamento su Edge per risolvere un problema comune

5 Giugno 2020Nessun commento

Da molto tempo, i browser Web hanno una funzionalità che a volte può diventare frustrante. Trascinando e rilasciando un file in una scheda del browser si aprirà il file in una scheda.

Questo è ovviamente corretto se è quello che si vuole fare, ma può essere un errore fastidioso se si stava cercando di rilasciare un file in una casella di caricamento. Per fortuna, Google Chrome e Microsoft Edge stanno lavorando per risolvere il problema.

Il grosso problema di questo comportamento è che non c’è alcun avvertimento su quale azione accadrà. Si potrebbe provare a rilasciare qualcosa in una casella per caricare un file su una pagina Web o semplicemente rilasciare un file accidentalmente mentre lo si trascina sullo schermo. In entrambi i casi, la pagina passerà al file locale senza preavviso, causando potenzialmente la perdita di progressi su un possibile modulo.

Microsoft Edge

Lo sviluppatore di Microsoft Edge, Eric Lawrence, ha descritto dettagliatamente una modifica in arrivo su Edge, ed in futuro su Chrome, per risolvere questo problema. Per impostazione predefinita, il browser non aprirà più il file nella scheda corrente se lo si rilascerà nella pagina.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com