Ingress sui Google Glass: ecco come avviare applicazione native Android sugli occhiali di Google

7 maggio 20135 commenti

Lo si aspettava da tempo, e finalmente nella giornata di oggi è stato installato Nova Launcher sui Google Glass. Come forse molti di voi sapranno, gli occhiali tecnologici di Google hanno installato Android ICS 4.0.4, da questa versione del sistema operativo è stato rimosso il launcher originale, inserendo un'interfaccia utente più indicata per un normale utilizzo degli occhiali ed una semplice navigazione tra i menu.

Data la natura “open” di Android, installare launcher alternativi è sempre stato estremamente semplice, per questo motivo anche i Google Glass sono facilmente “modificabili” come gli altri smartphone e tablet attualmente sul mercato. Con l’installazione di Nova Launcher tutte le funzionalità e potenzialità di Android potrebbero non essere proprio immediate, ma è un modo per osservare da vicino dove i Google Glass potrebbero arrivare in seguito a mesi di sviluppo da parte dei developers.

Come dimostrazione, qui di seguito trovate un video in cui viene avviato Ingress, e altre applicazioni native, sugli occhiali tecnologici di Google.

httpvh://youtu.be/eHvEMrwuqZ4

Loading...
  • Bryan

    ma nn riesco a capire come si faccia tramite un occhiale a scorrere nel menu, oppure selezionare una app… qualcuno me lo puo spiegare?

    • ELY MARTE

      I G Glass hanno un touchpad sul lato destro il quale permette di navigare nei menù :D

      • Alessandro Carlo Paolucci

        in aggiunta se non sbaglio dovrebbe leggere i movimenti della testa

        • ELY MARTE

          hmm… mi è nuovo… speravo più su un eye tracking ma va beh..

  • janjiexpendable

    voglio assolutamente i google glass u.u