Instagram ascolta gli utenti e migliora la visualizzazione del feed

25 Marzo 2018Nessun commento

Anche i colossi commettono errori: Instagram ammette, anche se implicitamente, di aver fatto delle decisioni sbagliate, e sceglie di ascoltare i consigli degli utenti.

Qualche tempo fa Instagram aggiornò il proprio algoritmo, con modifiche relative al feed che lasciarono l’amaro in bocca alla maggior parte degli utenti: si decise di abbandonare il sistema “cronologico”, che mostrava per primi i post più recenti, per dare maggiore rilevanza alle foto raccomandate per ogni profilo.

I risultati non furono quelli sperati, sia per gli utenti standard che per i creatori di contenuti, che in questi mesi hanno visto il numero delle visualizzazioni e delle interazioni con i propri post calare drasticamente.

Per questo Instagram ha recentemente deciso di tornare sui propri passi, implementando delle modifiche che uniscono i due sistemi, cercando di accontentare le volontà dell’ampio bacino di utenza di cui gode il social.

Ma le novità non finiscono qui: nel caso in cui apriste l’applicazione dopo un certo lasso di tempo, il feed non si ricaricherà automaticamente, ma potrete decidere se e quando farlo attraverso un nuovo tasto apposito, che verrà implementato nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com