Instagram IGTV ora mostra i video in orizzontale

23 Maggio 2019Nessun commento

La piattaforma video del noto social network di proprietà di Facebook ha aggiunto la possibilità di creare e vedere video in orizzontale, un'importante novità che si aggiunge alla visione classica di video verticali.

Instagram va incontro ad una nuova evoluzione e, dopo aver allargato la possibilità di postare foto non più solo quadrate e il lancio di IGTV per la creazione di video più lunghi ma limitati al formato verticale, aggiunge oggi la possibilità di creare video in orizzontale.

La volontà del famoso social network di casa Facebook è quella di dare più spazio alla libertà di espressione dei creators e, allo stesso tempo, di far godere allo spettatore del formato più adatto ad ogni tipo di video; la visione in orizzontale è, infatti, più adeguata per i contenuti di sport o di azione, dove c’è molto movimento e pochi soggetti in primo piano.

Instagram sembra, dunque, molto attenta alle richieste degli utenti e vuole crescere sempre di più per creare il futuro della TV sui dispositivi mobili.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com