Intel Medfield: primi test benchmark sulla navigazione web

12 Marzo 201212 commenti

Uno dei primi smartphone Android dotati di chip Intel Medfield potrebbe essere l'Orange Santa Clara, avvistato durante l'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, e del quale non abbiamo parlato molto. Proprio questo device, che con buone probabilità potrebbe arrivare anche in Europa, è stato il protagonista di alcuni test benchmark, in modo tale da valutarne le potenzialità della navigazione web. Il sito tedesco Caschys Blog ha potuto effettuare questi test tramite le celebri applicazioni Vellamo e BrowserMark.

Caschys Blog ha effettuato i primi test benchmark per valutare le potenzialità della navigazione web del chip Intel Medfield. Quest’ultimo, tramite Vellamo, come noterete dalle immagini, ha totalizzato 1.270 punti, portando l’Orange Santa Clara al terzo posto, subito sopra il Samsung Galaxy Nexus.

Invece per quanto riguarda il test BrowserMark (eseguibile tramite sito web), l’Intel Medfield ha raggiunto un totale di 89.180 punti, tenendo egregiamente testa all’iPhone 4S, il quale ha raggiunto 87.801 punti. Avendolo nominato, vorrei precisare che durante questo test il Galaxy Nexus ha raggiunto ben 98.272 punti.

Pur essendo solamente numeri, che non rispecchieranno le reali potenzialità derivanti da un utilizzo normale e quotidiano del dispositivo, questi dati hanno sicuramente sottolineato le ottime prestazione (web) del processore Intel, sperando che queste premesse siano rispecchiate anche per altri importanti fattori (prestazioni, anche grafiche) e che non sfiniscano in breve tempo la batteria.

Forse presto conosceremo ulteriori dettagli su questo nuovo chip Intel per device mobile.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com