Intel Moorefield batte lo Snapdragon 801 nei primi test benchmark grafici

7 Giugno 201412 commenti

Durante il Mobile World Congress 2014 il colosso di Santa Clara, Intel, ha svelato le nuove piattaforme a 20nm Merrifield e Moorefield. Per poterle contrastare Qualcomm ha dovuto ripiegare sullo Snapdragon 801, non avendo ancora pronto il nuovo 805. Certamente i miglioramenti nel corso di pochi anni sono stati sostanziali ed Intel ha voluto dimostrare le potenzialità dei propri Moorefield in alcuni test benchmark grafici.

La sfida è stata eseguita tra un Intel Moorefield Atom Z3580 quad-core 64-bit (22nm) ed un Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5GHz presente sul Samsung Galaxy S5.

Secondo quanto emerso dalla sfida 3D Mark per Android, il processore Intel riesce a gestire in maniera migliore le potenzialità della propria GPU PowerVR G6430, rispetto a quanto faccia lo Snapdragon con la propria Adreno 330.

Proprio per questo il punteggio si differenzia di circa 3000 punti. Certamente questi test non sono del tutto fedeli e non possiamo basare le performance di un device solamente su questi. Inoltre sappiamo bene che Snapdragon 801 è sul mercato già da molto tempo e perciò sarebbe stata più equilibrata una sfida tra Moorefield e Snapdragon 805, entrambi in arrivo sul mercato entro i prossimi mesi.

Non ci resta che attendere quest’ultimo confronto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com