Intel pronto ad allentare la presa su Windows per passare ad Android

25 Giugno 201336 commenti

Dopo tantissimi anni di successi e collaborazione il colosso di Santa Clara, Intel, potrebbe presto abbandonare Windows. Il nuovo sistema operativo per PC non sembra aver risollevato le sorti di un mercato in continuo declino e proprio per questo Intel avrebbe deciso di abbandonare il colosso di Redmond per sposare il grande successo e la grande crescita sul mercato del sistema operativo di Google, Android.

Intel ed Android collaborano già assieme sul mercato mobile da circa due anni ed in questo periodo abbiamo anche visto alcuni ottimi smartphone e tablet ma non sarebbe questa l’unica collaborazione che il colosso di semiconduttori avrebbe in programma.

A confermare un cambio di rotta segnaliamo che Intel è attualmente alla ricerca di un Product Manager che si dedichi allo sviluppo di Android su piattaforma con Broadwell, ovvero la famiglia di processori che seguirà Hashwell, quelli presentati quest’anno.

Tutto ciò non significa che Intel abbandonerà totalmente Windows ma semplicemente ci sarà un supporto maggiore per Android dato che anche molti PC continuano a puntare molto sul touchscreen, e si potrebbe arrivare ad una vera esplosione dei convertibili.

Questo grande cambiamento potrebbe segnare ufficialmente l’arrivo di Android anche sui nostri PC? La sfida con Windows sarà certamente una delle più difficili da intraprendere anche per il nostro amato robottino verde.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com