iOS: ridotto il gap con Android?

14 Gennaio 201270 commenti

Vi parliamo dell'ultimo studio effettuato negli USA dalla società NPD, secondo il quale, il market di iOS, sarebbe passato dal 26% nel Q3 2011, al 43% nel periodo compreso tra Ottobre e Novembre 2011.

A determinare questo recupero, avrebbe contribuito il lancio di iPhone 4S in primis, e poi anche degli altri device di mamma Apple.

In particolare, a seguito di questo studio, è emerso che gli iPhone 4S, 4 e 3GS sarebbero i terminali più diffusi nel periodo compreso tra Ottobre e Novembre 2011, ed avrebbero superato addirittura device quali il Samsung Galaxy S II, l’HTC EVO 4G ed il Motorola Droid Bionic.

Sempre secondo gli analisti, parrebbe che, negli USA, la situazione attuale vedrebbe Android detenere il 47% del mercato ed iOs il 43% (e RIM e Windows Mobile dove saranno finiti ??).

Premettendo che questi studi lasciano sempre il tempo che trovano, se inserite in google news le parole “android iOs” vi usciranno una sfilza di articoli nei quali c’è scritto che android sta padroneggiando ed affossando sempre di più il sistema operativo della Mela morsicata.

Lo stesso sito iphone5italia.net, ha pubblicato 2 giorni fa un articolo che recitava :

Tralasciando i numeri in questo senso l’egemonia schiacciante della casa di Cupertino sembra stia lentamente svanendo, che sia il segnale questo per il via alla fase calante di una società che fino a questo momento ha ottenuto solo successi?

Personalmente, da programmatore android qule sono, ritengo che iOS sia un bel sistema operativo e che anche iPhone sia un ottimo telefono, onestamente non capisco questa lotta intestina che esiste tra possessori di terminali Android ed iPhone, quello che ci dovrebbe interessare è la soddisfazione che ognuno di noi ha con il proprio smartphone dopo aver speso fior di quattrini.

 Le battaglie lasciamole fare alle case che guadagnano sulla nostra pelle !

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com