ITC: i Samsung Galaxy, Transform e Nexus sono a rischio ban dagli Stati Uniti

6 Aprile 201320 commenti

Samsung Electronics ha violato una parte fondamentale di un brevetto di Apple riguardante un metodo di selezione del testo sfruttato in tutti gli smartphone e tablet, questo è il giudizio della ITC (International Trade Commission) in un'udienza preliminare.

Parallelamente, l’azienda coreana non ha violato un’altra porzione di un brevetto Apple che consentiva ad un dispositivo di rilevare se un altro prodotto era collegato al suo microfono. La decisione è stata emessa già il 26 marzo in via confidenziale, tuttavia alle società era stato permesso di decidere come muoversi con la stampa sino alla giornata di giovedì scorso.

Le prospettive possono essere tutt’altro che positive per Samsung, l’ITC potrebbe infatti impedire l’importazione dei Samsung Galaxy, Transform e i device della serie Nexus, in quanto hanno violato il brevetto citato in precedenza.

La decisione e la sentenza finale non sono ancora state emesse, in quanto la commissione ha scelto di analizzare nuovamente i brevetti in questione prima di emettere il verdetto, ma il rischio è abbastanza elevato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com