J.P. Morgan: HTC potrebbe non raggiungere i target del Q1 2013

3 aprile 20134 commenti

Il primo trimestre del 2013 è ufficialmente terminato ed i dati di mercato presto saranno resi noti da ogni produttore. Intanto le celebri società d’analisi comunicano i primi dati e per quanto riguarda il produttore taiwanese HTC ci sarebbero ancora molti problemi a causa di risultati inferiori a quelli preventivati ad inizio anno. Secondo J.P. Morgan il produttore taiwanese non sarebbe riuscito a rientrare nei target previsti per il Q1 2013 e pronostica risultati in calo anche per il secondo trimestre dell’anno.

Il ritardo della commercializzazione del nuovo HTC One sarebbe la principale causa dei dati in calo per il colosso taiwanese.

Atteso per la prima metà del mese di Marzo e ad oggi disponibile solamente in Taiwan, UK e Germania in unità ridotte avrà sicuramente influenzato i dati di mercati del Q1 2013.

Dei preventivati 50-60 milioni di dollari taiwanesi, HTC potrebbe registrare solamente entrate pari a 45 milioni di dollari taiwanesi, ovvero 1.5 miliardi di dollari.

Anche le stime di spedizioni sono calate secondo gli analisti di J.P. Morgan dato che delle previste 7.3 milioni si potrebbe arrivare a 5.6 milioni. Questo ritardo di commercializzazione si potrebbe riflettere anche sui risultati del Q2 2013, infatti le stime sulle unità consegnate passerebbero a 7.9 milioni rispetto agli 8.9 milioni previsti.

Gran parte delle perdite sarebbero state registrate nel mercato cinese, in passato molto prolifico per il produttore taiwanese che ad oggi non ha ancora portato il proprio One nel paese più popoloso del globo.

Sempre secondo la celebre società di ricerca, durante il mese di Aprile il produttore HTC riuscirà a produrre solamente 500.000/700.000 unità con un aumento verso la fine del mese. Ovviamente ciò dovrebbe riflettersi negativamente sul secondo trimestre.

Ricordiamo che queste sono solamente stime e non dati ufficiali che HTC potrebbe presto comunicare ufficialmente.

 

Loading...
  • magari se fossero disponibili supererebbe anche l’aspettativa :)

    • Bigons

      quoto ….. tanto clamore per sto HTC One ( gran bello smartphone tra l’altro ) ma se non lo mettono in vendita non è che le vendite possano salire miracolosamente

  • Nelson Muntz

    Ah-Ah!

  • Luke_Friedman

    Già, anch’io mi lamenterei se ricavassi solo 1,5 miliardi di dollari…
    Ovviamente scherzo, so che le spese sono state molte per la realizzazione dell’ One, devono inoltre pagare gli impiegati e tutto…
    Mi dispiace dirlo, ma non credo che HTC si riprenderà…