Japan Display annuncia un nuovo display LCD WhiteMagic da 5 pollici molto luminoso

13 Ottobre 20136 commenti

Grandi novità per quanto riguarda i display dei prossimi top-gamma Android, infatti durante le scorse ore la join-venture Japan Display ha annunciato che è ufficialmente iniziata la produzione di massa dei nuovi pannelli LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD, con tecnologia WhiteMagic, i primi della nuova specie di display super luminosi. Questa tecnologia permetterebbe di avere una luminosità elevata grazie alla presenza di un sub-pixel bianco nella classica matrice RGB.

Questo primo LCD WhiteMagic, oltre ad un’elevata luminosità, permetterebbe anche di non alzare drasticamente i consumi, con l’aiuto di un software che bilancia automaticamente la retroilluminazione.

Secondo quanto riportato da Japan Display, la luminanza di questo nuovo pannello sarebbe 1.5 volte superiore rispetto a quella di un tradizionale pannello RGB, ma con consumi paritetici.

whitemagic

La produzione di massa è iniziata ufficialmente e coprirà molte e svariate risoluzioni di display come VGA (640 x 680 pixels), qHD (540 x 960 pixels), HD (720 x 1280 pixels) e full HD (1,080 (x RGB) x 1,920).

Per poterli vedere in azione non dovremo far altro che attendere il FPD International 2013 che si svolgerà il 23/25 Ottobre 2013 a Yokohama.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com