Japan Display mostra ufficialmente il nuovo pannello TFT LCD da 5” con touch integrato

23 Maggio 2013Un commento

La celebre join-venture composta da Sony, Toshiba e Hitachi, ovvero Japan Display, ha da poco mostrato ufficialmente il nuovo frutto di anni di lavoro. Parliamo di un nuovo display TFT LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD e touch integrato, ovvero in grado di poter integrare il sistema touch direttamente nel display senza dover utilizzare un altro strato. Tutto grazie alla tecnologia denominata Pixel Eyes.

Questa nuova tecnologia permetterà di rendere ancora più sottili i nostri smartphone e tablet ed inoltre la Japan Display assicura che i primi modelli dotati di questi nuovi pannelli potrebbero arrivare entro tempi brevi, addirittura sulle prossime forniture di Xperia Z.

Ovviamente questi nuovi display saranno utilizzati anche sui prossimi smartphone e riusciranno a garantire un angolo di visione più ampio, una qualità delle immagini maggiore, un minor consumo energetico ed uno spessore del pannello ridotto dal 10 al 30%.

JDI-5-inch-Pixel-Eyes-640x901

Per quanto riguarda la produzione di massa si parla del mese di Giugno per le prime risoluzioni HD e qHD. La disponibilità di questi prodotti è segnata per la fine dell’estate. Non ci resta che attendere le prime prove ed i primi confronti con le altre tecnologie di display.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com