Japan Display presenta un nuovo display WhiteMagic da 7” con risoluzione QXGA

1 Giugno 201444 commenti

Durante le scorse ore la join-venture Japan Display ha ufficialmente svelato un nuovo ed interessante pannello da 7 pollici dotato di tecnologia WhiteMagic, la medesima adottata da Sony esclusivamente a bordo del buon Xperia P. Questa tecnologia permetterebbe di aumentare la luminosità del 50% aggiungendo un subpixel bianco alla classica matrice RGB.

Questa tecnologia che consente anche di rinunciare ad uno strato di vetro, portando anche un minor consumo energetico, è stata nuovamente adottata da Japan Display nella realizzazione del nuovo pannello da 7 pollici.

Ecco una foto:

jdi

Si tratta di un display LCD IPS da 7 pollici a risoluzione QXGA (2560×1600) a 443 PPI e con retroilluminazione gestita in local dimming, in modo tale da poter controllare meglio ed in locale la quantità di illuminazione efficiente per ogni situazione.

Inoltre il produttore assicura di aver ridotto i consumi energetici del 20% rispetto ad una precedente generazione di WhiteMagic. Non ci resta che attendere l’arrivo di questo pannello a bordo di un tablet Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com