JD Power: iPad è il tablet più soddisfacente nel 2013

30 Aprile 201335 commenti

Una nuova ricerca della società JD Power porta alla luce alcuni interessanti dettagli riguardante il mercato tablet dei primi mesi del 2013. Secondo i dati raccolti dalla ricerca, tra i tanti tablet spediti e venduti nei primi mesi del 2013 è ancora una volta l’iPad il più soddisfacente secondo gli utenti statunitensi, anche se l’apprezzamento nei confronti dei tablet Android, così come le vendite di quest’ultimi, continua a crescere durante il 2013.

Lo studio di JD Power basa i propri dati su cinque fattori chiave che includono:

  • Prestazioni
  • Facilità di funzionamento
  • Styling e design
  • Caratteristiche tecniche
  • Costo

La ricerca è stata effettuata sui pareri di 1857 proprietari di tablet nel mercato USA e secondo quanto ottenuto, il maggior punteggio, circa 836 punti, spetta al più soddisfacente iPad di Apple. Segue l’ottimo Kindle Fire di Amazon con 820 punti, il quale negli Stati Uniti sembra vendere più del Nexus 7 di Google.

Ecco il grafico dello

tabletPer gli intervistati, i tablet Samsung, ASUS ed Acer sono sotto il punteggio medio, ovvero rispettivamente 822, 818 e 784 punti.

Ovviamente questa ricerca non rispecchia la totalità del mercato dato che ottenuta solamente da una piccola fetta d’utenza. Perciò possiamo ritenerla una rappresentazione di una piccola tendenza del mercato statunitense che non escludiamo possa rispecchiare i trend di altri mercati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com