Kantar: Android ancora in calo in Europa a Febbraio, vendite record per Apple in Cina

2 aprile 2015210 commenti

Kantar ha puntualmente diramato i propri dati relativi all'andamento del mercato smartphone nel trimestre chiusosi a Febbraio 2015: Android sembra continuare a perdere colpi in Europa, mentre Apple registra numeri record in Cina.

La crescita della casa di Cupertino sul mercato cinese è netta: +10% rispetto allo scorso anno e più del 27% del maggior mercato smartphone. Numeri ottenuti grazie alla grande popolarità di iPhone 6, secondo Carolina Milanesi:

C’è stata una forte richiesta di prodotti Apple in Cina fin dal lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e questo trend è continuato nei giorni dei festeggiamenti del Capodanno Cinese.

Apple si mostra in forma anche nel resto dei mercati-chiave:

Sul resto dei mercati Apple ha continuato a fare bene come l’ultimo mese, guadagnando terreno ovunque eccetto che negli USA e in Giappone.

Proprio gli USA e il Giappone, oltre alla Spagna, sono gli unici mercati in cui Android riesce ad evitare il segno meno. Il calo del robottino verde è evidente soprattutto in Cina, Australia e nei 5 più importanti mercati europei: c’è tuttavia da aspettarsi che le cose cambino con l’arrivo dei nuovi flagship device di Samsung, HTC e LG.

I nuovi top di gamma Android di Samsung, HTC, LG e Huawei che arriveranno sul mercato da Aprile daranno ulteriore impulso alla battaglia. In un ecosistema in cui i produttori hanno un comune denominatore, il sistema operativo, la sfida principale resterà riuscire a distinguersi. Il chiaro allontanamento di Samsung dal design della precedente generazione aiuterà certamente Galaxy S6 e S6 Edge a emergere.

kantar

 

Loading...
  • Francesco Porcelli

    Secondo me android e il resto dei sistemi mobile non andrebbero neanche paragonati ma Vabbè dettagli

  • Dovrebbero fare una stima di utilizzo non di vendite…

    • Saccente

      Allora povero Android!

      • CarBon3

        Penso dei 3 che sarebbe quello a spuntarla invece.

        • Infatti

        • Dimentichi che alemo l’80% dei terminali Android sono di fascia medio bassa e basse che vengono utilizzati si è no per fb.
          Non penso proprio che la spunti se si fa il rapporto.

          • CarBon3

            Invece i Lumia sono tutti top di gamma?
            E l’iphone non è che sia proprio un telefono da hacker.

          • Bisogna essere hacker per usare uno smartphone???

          • CarBon3
          • Jesus Shuttlesworth

            purtroppo il 90% degli iPhone è utilizzato si e no per Facebook…8 ore al giorno e con consumo di traffico dati da centro di ricerca.

          • Poteesti citare la fonte?
            Io sto cercando questo dato ma non lo trovo da nessuna parte e anzi traffico foto ecc sono quasi a vantaggio di Apple non ostante il numero nettamente inferiore.

          • Jesus Shuttlesworth

            Lo ammetto, non c’è la fonte. Non la trovai nemmeno io.
            O meglio, sono le mie sporadiche osservazioni quotidiane, se un iPhone ha il display acceso quasi sempre c’è la cornice blu di FB, oppure verde di Whatsapp…un po’ più raramente è instagram.

            Ma ad onor del vero questo avviene anche in Android….

          • Pignolatore®

            Se dici che l’80% degli android è di fascia medio bassa e non citi la fonte, non puoi pretendere fonti da chi dice che il 90% degli iPhone viene usato per whatsapp.
            Ma la vera questione è:
            ma che è, quelli della fascia medio bassa non sono telefoni con android a bordo?
            Cioè android è più diffuso ma in realtà è nei diffuso perché è più diffuso ma su dispositivi medio bassi?!?!
            Perché quello che di fatto viene fuori dal commento è questo…

          • Quello che dico io è che android è il più diffuso e lo è grazie ai terminali di fascia media e bassa.
            La fonte per esempio è androidiani stesso che ad ogni articolo sulla percentuale di aggiornamenti (sempre scarsa per le ultime versioni) spiega che è dovuta al fato che la maggior parte dei telefoni sono di fascia bassa o media e di conseguenza non aggiornabili.
            Il discorso però verteva sull’utilizzo.
            Ovviamente chi ha un telefono da 80 € non farà le stesse cose di chi ha un top di gamma di qualsiasi so si si parlando.
            Quindi la mia conclusione è che se si facesse una indagine sull’utilizzo di android inteso come navigazione, app, ecc non è così scontato che vinca a mani basse specie se si fa il rapporto per unità vendute.

      • Jeanpierre

        Guarda non penso proprio!

  • CarBon3

    Per i 20 anni di Windows 95 io avrei fatto uscire:
    WinDoWs 95 Mobile EdiTion

  • Pingback: Kantar: Android ancora in calo in Europa a Febbraio, vendite record per Apple in Cina - Crazyworlds()

  • Pingback: Kantar: Android ancora in calo in Europa a Febbraio, vendite record per Apple in Cina - Supernews()

  • Carlo

    S6 edge the legend sta per arrivare…

    Già in test su altri lidi, siamo a 12 ore di autonomia con uso stressissimo.
    Vado a riprendere i miei post dove dico che exynos sarebbe stata la svolta…

    • Simone

      lascia perdere i test degli altri, se vai a leggere le comparative prestazionali che stanno spuntando fuori tra s6 ed iphone (uscito 6 mesi prima) c’e’ da mettersi le mani nei capelli, s6 perde in ogni settore…
      Il vero banco di prova sara’ l’uso tra la gente comune.

      • Carlo

        Simò, prima di ho dato ragione sulla frammentazione, mo nun me fa ‘ncazzà e non mi toccare l’ S6 edge. Io faccio parte dei “samsung the legend”

        • Simone

          :-D
          Tranquillo, l’s6 edge nun te lo tocco manco co’ li gguanti, avesse a’ ‘nfettamme!!!!!
          :-D
          Tornando seri, se bazzichi un po’ sulla rete le comparative le trovi davvero e non sono a favore del nuovo terminale samciuck, ma quello che volevo dire e’ che sono test condotti da chi? boh, gli unici risultati validi saranno quelli che sputeranno i proprietari nell’uso comune… ;-)

          • Carlo

            Infatti fin quando non lo avrò tra le mani non mi esprimo sulle prestazioni. Ma da appassionato di tecnologia posso solo ammirare Samsung che nell’era degli hardware mostruosi e del monopolio snapdragon è tornata ad utilizzare un processore che è solo e tutta farina del suo sacco.

          • Simone

            su questo niente da dire. A livello hw samciuck non mi pare seconda a nessuno, e’ sul porting delle varie release di android e relativi aggiornamenti che fa un po’ acqua.

  • Paolo Malgarise

    Sono contento che android perda terreno…google dovrebbe limitare il numero di smartphone per azienda (max 5-6 l’anno) e dovrebbe anche obbligare le varie marche ad aggiornare in tempi umani. Poi google dovrebbe ridurre le versioni e minor update riducendo la frammentazione invece di aumentarla sempre d+, già ora abbiamo 5 versioni di lollipop che circolano (5-5.0.1-5.0.2-5.1-5.1.1).

    • Cappannonno©®™ Cappannonno©®™

      Assolutamente d’accordo. Tuttavia questa politica andrebbe contro a quella dell’open source…

    • Pignolatore®

      Tolto che sono d’accordo, essendo android open non so proprio se possono farlo…però è vero, almeno la questione della frammentazione andrebbe presa un po’ più seriamente

      • DevastatorTNT

        Solo io non trovo nulla di male nella frammentazione? Ovvio che sarebbe meglio non ci fosse, ma a parte qualche sporadico bug di sicurezza non porta grossi problemi…

        • CarBon3

          Concordo.

        • Pignolatore®

          Beh, ma vedi anche tu dici che sarebbe meglio non ci fosse!
          Ovvio che poi non muore nessuno…comunque mi sono spiegato un po’ più lungamente sotto al commento di CarBon3 in risposta al mio!

          • DevastatorTNT

            È la critica alla base ad essere insensata, basata oltretutto su richieste senza capo né coda! Come puoi volere 4 anni di aggiornamenti su un telefono pagato 150€?

          • Pignolatore®

            No, ma io sto continuando a dire un’altra cosa! Su questo sono completamente d’accordo.
            Ma, ribadisco, i primi dispositivi NUOVI di fascia medio bassa con kk, dopo quanto hanno cominciato a uscire?? È quello che trovo insensato…

          • Kouta84

            è più insensato aspettarsi che subito dopo il rilascio ufficiale i produttori abbiano già pronti i device con l’ultima versione già personalizzata, compilata, testata e fixata, senza contare anche le certificazioni.

          • Pignolatore®

            Oggi sta capitando di venire preso un po’ troppo alla lettera e, vista la frequenza con cui (oggi) succede, non faccio l’arrogante: probabilmente è colpa mia!
            Adesso io non volevo dire che la settimana dopo tutti devono avere il nuovo sistema…e, per quanto mi riguarda, se il 5.0 è troppo pesante, sui telefoni “piccoli” possono anche non metterlo.
            Il mio esempio era specifico, in realtà: kk l’ho visto uscire sui dispositivi scarsi praticamente alla presentazione del 5! Belin, non è che fosse proprio il giorno dopo!

            (Visto che mi stanno prendendo tutti alla lettera, lo dico: con l’ultimo esempio ho un po’ esagerato. Era voluto)

          • CarBon3

            Anche perché spesso, usano i top di gamma come portabandiera dell’ultima realise di sistema, come fosse un qualcosa in più, che giustifica il maggior valore di quel telefono.

          • DevastatorTNT

            Ah, riferito a quelli, capisco. Penso sia solo una questione di costi: perché montare una nuova versione dell’so che va sviluppata da capo, quando ce n’è già una testata e rodata? Quando BigG ha poi stretto le cinghie questo sono stati costretti ad “aggiornarsi”

        • Simone

          se per te lag ed ottimizzazione completamente assenti non sono un problema…
          Ios8 gira fluido su un iphone 4s di 4 anni fa, lollipop gira male su un galaxy note 4 top di gamma di 4 mesi fa (e non e’ che kitkat sia favoloso sullo stesso device), questo vorra’ dire qualcosa…

          • Carlo

            Ecco i segni evidenti della frammentazione di android

          • Onafets

            Menzogne, è risaputo che gli ultimi aggiornamenti ios mandano in pappa i vecchi devices (lo so anche e soprattutto per esperienza personale)

          • Simone

            strano, io per esperienza personale ho un 4s su cui gira a meraviglia ios8, nessun lag ne’ impuntamento…
            Il mondo e’ bello perche’ e’ vario…
            P.S. battute tipo “allora cosa ci fai qua” sono inutili, basta farsi una ricerchina tra i miei commenti per capire il motivo per cui adesso uso android, cio’ pero’ non toglie che sotto molti punti di vista ios sia parecchi passi avanti…

          • Onafets

            Vedi scatti subito sulla difensiva, manco ti avessi aggredito direttamente.

          • Simone

            e dove starebbe la mia difensiva? Ho semplicemente portato un’esperienza personale e non solo, tutto qua. :-)
            Forse si stanno accavallando le risposte e questo crea confusione… :-)

          • Onafets

            Si anche per quello ahahah abbiamo incasinato tutta la conversazione

          • Simone

            il problema dell’incomunicabilita’ qua trova il suo opposto!!! :-D

          • Onafets

            Io momenti non mi ricordo nemmeno perché avevamo iniziato a discutere

          • Simone

            succede sempre cosi’! :-)

          • Carlo

            Ma non così tanto con l’ultimo aggiornamento dove un 4S è ancora gestibile. Ma poi dopo 4 anni che vuoi ancora da un telefono?

          • Simone

            eh lui lo sa per esperienza personale… ;-)

          • Onafets

            Pure maleducato, ti sei guadagnato un posto nella mia lista troll

          • DevastatorTNT

            Se ci sono su ice cream sandwich non c’è motivo perché non ci siano su lollipop. Una volta che il telefono gira bene, gira bene comunque, frammentazione o meno. L’ultima frase poi, ti fa scadere nel fanboyismo più estremo

          • Onafets

            Era un po’ che non ti si vedeva nel blog, bentornato!

          • DevastatorTNT

            Impegnato a (s)venire per l’s6 edge XD grazie comunque, mi fa molto piacere

          • Simone

            ahi ahi ahi, commento abbastanza puerile.
            Prima cosa non vedo come potrei essere un fanboy avendo telefoni di tutti i sistemi ed utilizzando ora come ora android come sistema principale, ma tant’e’, se ti senti meglio etichettandomi come fanboy…
            seconda cosa, spiegami come potrebbe essere uguale ics a lollipop quando tra l’uno e l’altro c’e’ un salto quantico a livello di codice? il solo passaggio da dalvik ad ART dovrebbe farti riflettere e ritrattare il tuo commento…
            Un po’ come dire che se un’alfa romeo ha dei buchi di potenza non capisco perche’ ferrari non dovrebbe averne, in fondo fanno parte dello stesso gruppo, poco importa se la linea di progettazione e quella produttiva sono completamente diverse… ;-)

          • Carlo

            Lascia stare, alcune volte penso che certa gente venga qui sul blog a dare del fanboy a qualcun’altro tanto per coinvolgere gli altri “scienziati” solo per i like…

          • DevastatorTNT

            O per fare critica sterile e infondata fomentando gli animi, magari facendo il “finto astenuto”, non citando direttamente gli oggetti delle proprie allusioni.

          • Carlo

            Perché? Cosa c’è di non vero in quello che ho detto?

          • Simone

            credo si riferisse a me ed ai miei interventi, interventi ritenuti da troll dall’amico qua sopra… :-)
            Se ho sbagliato ad interpretare mi spiace ovviamente!

          • DevastatorTNT

            Un avverbio di negazione di troppo, mio caro. Levalo e risponditi

          • Carlo

            Bella questa, tra poco c’è marzullo. Fatti una domanda e datti una risposta…
            Daiiiiii scherzoooo n’te n’cazzà

          • DevastatorTNT

            Beh, in fondo, che ci facciamo su questo pianeta, se non farci domande e (cercare di) darci risposte? :D

          • Pignolatore®

            Dicotomia!
            (Non è una parolaccia

          • Gustavo Gutierrez

            ios 8 non è che giri un granche sugli iphone 4s e alcuni non l’hanno aggiornato solo per non peggiorare la situazione
            Capisco che hai avuto una brutta esperienza con lollipop su note 4 pero è risaputo che per il momento i lag su lollipop sono per la maggior parte colpa di google(solo per questa volta e accade pressoche su ogni dispositivo con questa versione) e non del marchio (sia chiaro non sono un fanboy samsung ect.. Ma ho visto che con i nuovi s6 la samsung si sta rinnovando)

          • Simone

            alt, ferma le macchine! Ho installato lollipop olandese sul note 4 e non mi sto trovando male, a parte i consumi anomali dovuti al codice sorgente (quindi a gooogle come giustamente sottolinei tu), ma ti dico in tutta onesta’ che ios8 sul 4s (non sul 4) gira bene, non ha nessun problema e non credo di essere io un miracolato che ha un iphone 4s fuoriserie.
            Che poi samciuck stia cambiando rotta, beh sono parzialmente concorde, anche se stanno continuando ad appestare i loro terminali con giga e giga di bloaware e la touchwik non e’ che sia sta gran meraviglia, anzi… :-)

          • DevastatorTNT

            “Lag e mancanza di ottimizzazioni” c’entrano ben poco con il salto ginormico che c’è tra ICS e Lollipop, se un SW è scritto col c*lo basandosi sull’uno o sull’altro non ci sono differenze. E art, per tua informazione, precompila le app, riducendo il tempo di avvio (e il conseguente dispendio energetico), se l’UI lagga la runtime è proprio l’ultima cosa da andare ad incriminare.
            P.S. non mi interessa che telefoni possiedi, ma se dici che un note 4 lagga mentre un 4s su ios8 no, non sei obiettivo, senza scappatoie

          • Onafets

            A me l’unica cosa che lagga l’app androidiani per l’eccessivo flusso da questi commenti

          • DevastatorTNT

            Ma quella lagga lo stesso XD

          • Onafets

            Sono dovuto passare sul browser

          • Simone

            dai, lascia stare, se ti va di stare a fare polemica sterile falla pure, ma sii consapevole del valore che ha… Un note 4 con touchwiz lagga e non lo dico solo io, basta farsi un giro non troppo lontano, sul forum di questo blog alla sezione apposita…
            Io ti ho portato l’esempio della runtime solo per praticita’, lo sai benissimo, ma ovviamente ti fa comodo “pignoleggiare” per cercare di rafforzare la tua posizione di cacciatore di troll della domenica… :-)

          • DevastatorTNT

            Certamente sui forum non si va la gente a lamentare perché il telefono funziona, è come andare su amazon e leggere solo le recensioni 1 stella di un prodotto…
            Poi se porti esempi che non puoi supportare per praticità, beh, meglio che non li fai proprio

          • Simone

            perche’ scusa, i tuoi esempi li puoi supportare? ne’ piu’ ne ‘ meno come i miei o sbaglio? Come dire, la mia parola contro la tua o ancora meglio facciamo a fidarsi…
            Forse ci stiamo prendendo troppo di petto, ma come io non metto in dubbio cio’ che tu dici, perche’ tu dovresti mettere in dubbio le mie parole? :-)

          • DevastatorTNT

            http://apcmag.com/android-runtime-how-it-works.htm/ per ART
            http://imgur.com/hgnk1o2 per iOS 8 e 4s
            & la recensione di Androidiani per il note4

          • Simone

            si, benissimo, ma le recensioni non laggano… ;-)
            Magari non parlano di ricezione e qualita’ della parte telefonica, pero’ di sicuro non laggano… ;-)

          • mr verdicchio

            “Ginormico”? Hai visto il cartoon mostri contro alieni?
            Le mie figlie me lo hanno fatto vedere 10 volte

          • DevastatorTNT

            Penso di sì, probabilmente un paio. Non ti saprei dire se mi è rimasto impresso da lì, però, è una parola che uso spesso XD

          • mr verdicchio

            Lo dicono anche le mie figlie per qualcosa di enorme, mi ha fatto ridere leggerlo…

          • Pignolatore®

            IOS 8 non gira affatto fluido sui device di quattro anni fa, non scherziamo. La maggior parte dei miei conoscenti con iPhone 4s si lamenta (adesso, non prima) e gli altri non hanno aggiornato.

          • Simone

            mmm la maggior parte dei miei conoscenti usa ios8 su 4s e non ha problemi…
            chissa’ perche’ i propri conoscenti fanno sempre gioco ai nostri commenti, te lo sei mai chiesto? ;-)

          • Pignolatore®

            Eheh, solo che non mi prendi in castagna con ste cose: io ho detto che la maggior parte dei miei conoscenti con 4s lamenta problemi di lentezza, non che tutti lo fanno.
            E l’ho detto per un motivo: a me non interessa se apple è meglio, non è meglio, funziona su tutti o solo sui nuovi…perché non ha senso confrontare tra loro due sistemi operativi piuttosto diversi. Ognuno usa quello con cui si trova meglio, siamo tutti felici e fine della storia.
            Le gare a chi è meglio di chi le lascio ai poveri di spirito e a chi interessa (il mondo è libero).
            Tornando al punto, è che alcuni miei amici con iOS 8 sul 4s hanno grossi problemi e non c’è reset che tenga, mentre altri hanno un telefono migliorato. Nel gruppo analizzato da me, questi ultimi sono la minoranza, ai più non funziona bene. Ma questo è un fatto che non va a influenzare le statistiche, visto il campione molto ristretto (meno di dieci persone con il 4s, gli altri con il 5s o il 6 si trovano bene)
            Io ho detto questo e nulla più di questo, le elucubrazioni le lascio a voi che ci sballate

          • Simone

            mah, mi sembra che la cosa che fa piu’ sballare i “cacciatori di troll” come te e’ proprio l’analizzare cosa fa sballare i potenziali troll! :-)
            Il tuo campione ha risposto come dici tu (e perche’ dovrei dubitarne) il mio campione risponde come dico io (perche’ dovresti dubitarne), si torna al punto di partenza, i nostri conoscenti rafforzano sempre le nostre posizioni… :-)

          • Onafets

            Puoi fregare me con tuoi giri parole, ma non pignolatore ergo prima di fare un brutta figura interrompi la macchina del flame che è tardi

          • Simone

            e perche’ dovrei aver paura di fare brutta figura, ognuno qua sta portando le proprie esperienze e le proprie opinioni, si chiama confronto. Che poi tu ti ritenga inferiore ad altri (pignolatore nella fattispecie) e passibile di raggiro dialettico non sono problemi miei e non e’ mia intenzione.
            Mai avuto paura di fare brutta figura, se dico qualcosa di sbagliato e qualcuno me lo fa notare con le dovute argomentazioni oggettive sono sempre stato ben felice di apprendere cose nuove e ringraziare, prova a farlo anche te, non e’ poi cosi’ doloroso… ;-)

          • Onafets

            Calma con i viaggi mentali, ti sto solo facendo notare che sei sulla buona strada per passare per un troll.

          • Simone

            io fare viaggi mentali?!? e quando mai, mi hanno ritirato pure il telepass! :-)
            Sara’ strano, ma quello del troll e’ un appellativo che mi sento affibbiare spesso, salvo poi veder ritrattare e moderare i toni. Magari sono io che non so scrivere bene nel nostro idioma e vengo frainteso! :-)

          • Onafets

            Il problema ce inizialmente lo sembri davvero ;)

          • Simone

            l’importante e’ l’impressione che si ricava alla fine di una discussione, non il primo impatto. Se poi continuo a sembrarti un troll magari lo sono davvero, ma mi vuoi bene lo stesso? :-D

          • DevastatorTNT

            Magari sei anche tu che ritratti le tue posizioni “leggermente” più talebane nel post principale? No, perché se fosse così questa è la definizione di troll per antonomasia

          • Onafets

            No ti prego che poi ti risponde e lagga tutto noooooo (maledetta app)

          • Simone

            perche’, questa tua risposta cosi’ pregna di significato non fa rallentare l’app? ;-)

          • Onafets

            e poi dici di non essere un troll eh ;)

          • Simone

            La conosci la storiella del bue che da del cornuto all’asino? :-D

          • Onafets

            Non mi conosci a quanto pare

          • Simone

            perche’, tu mi conosci?!?! ormai siamo nel gorgo del botta e risposta a base di nonsense!!!! :-D

          • Simone

            io non ritratto se non c’e’ una motivazione oggettiva, nel qual caso si parla di confronto, apprendimento di un concetto ed assimilazione del suddetto, se poi ti fa piacere pensare a me come ad un troll va bene lo stesso, in fondo ci sono milioni di maschietti che sono ancora convinti che manola e palmira siano ragazze reali con cui sono stati in gioventu… ;-)

          • DevastatorTNT

            Nel caso tu non ne fossi a conoscenza dal principio sì, sarebbe un confronto. Stuzzicare appositamente utilizzando espressioni borderline per poi lentamente sciamarle, essendo ben consci della loro indifendibilità, invece non mi pare una definizione adeguata di confronto ;)

          • Simone

            se ne sei convinto… cosa sarebbe indifendibile, la mia affermazione sulla fluidita’ di ios8 sul 4s oppure i lag che affliggono il note4 anche con kitkat a bordo? Dai, fai uno sforzo e vai a leggere un po’ di lamentele qui nel forum… ;-)
            Un confronto inadeguato e’ quando entrambi i contendenti partono da presupposto di aver ragione a tutti i costi e qua mi pare chi siamo messi maluccio… ;-)
            Notte… :-)

          • DevastatorTNT

            O l’una o l’altra, scegli tu quale. Se dici che ios 8 su 4s non lagga, implica che non ci siano lamentele a riguardo. Stesso dicasi per la vicenda note4 (nel qual caso avrei torto io). Notte :)

          • Simone

            e’ perche’ se vale l’una l’altra e’ insostenibile? Fammi capire…
            Come ti ho detto non metto in dubbio che i tuoi conoscenti rilevino problemi con ios8 su 4s, mentre dall’altra parte della barricata c’e’ chi non ne ha, stesso puo’ accadere per i microlag del note 4, c’e’ a chi sta bene e magari neanche se ne accorge e a chi non sta bene, semplice no? Per quest’ultimo aspetto ti ho invitato a fare un giro su questo forum, almeno leggi commenti che non siano quelli (inaffidabili) miei, mentre per il primo basta che tu vada su qualsiasi blog o forum che parla di iphone ed ios, in modo da non basarti solo sulle mie chiacchiere.
            Se una cosa ti interessa sei bravo a linkare wikipedia, nonociclopedia o qualsiasi altro sito, quindi non avrai sicuramente problema a verificare quel che dico. Da che mondo e mondo non esiste un pensiero comune… ;-)
            Comunque hai ragione, nella mia prima risposta ho detto che ios8 gira fluido su 4s ed ho peccato di presunzione, non ho aggiunto “secondo la mia esperienza”, ma ho parzialmente posto rimedio in quella successiva dove ho detto che “la MAGGIOR PARTE dei miei conoscenti non ha problemi”, mentre tu sei convinto che il note 4 non lagghi a livello universale ed oggettivo, in pratica dando del bugiardo a tutti quelli che hanno riscontrato e stanno riscontrando questi problemi in questo forum? ;-)
            l’una assieme all’altra… :-)

          • DevastatorTNT

            E questo non è ritrattare la posizione? Azz… si sta chiudendo il cerchio

          • Simone

            mi sa che l’unico cerchio che si sta chiudendo e’ quello che hai alla testa, un po’ di ibuprofene no?
            Che posizione avrei ritrattato? Se intendi il fatto che ho detto di aver omesso il “secondo la mia esperienza personale” beh mi sa che sei messo male, ti attacchi ai calzini sporchi per dimostrare agli altri che hai l’olfatto…
            Lo ripeto, ios8 su 4s per quella che e’ la mia esperienza e quella della maggior parte della gente che conosco gira fluido, al contrario, secondo la mia esperienza e quella della maggior parte dei possessori, sia kitkat che lollipop (fortunatamente in minor misura) non girano fluidissimi su note 4 (tralasciando vari bug come la rubrica che si chiude inaspettatamente nella versione tedesca di lollipop, ma forse sono cose che non ti interessano), semplice no? Magari visto che sei bravo a smanettare con android molto piu’ che a comprendere l’italiano la prossima volta il mio pensiero te lo scrivo con qualche riga di comando unix, forse ci capiamo meglio… ;-)

          • Carlo

            Chi sono manola e palmira? Dico sul serio

          • Simone

            :-D
            Era un detto greve di quando eravamo ragazzetti, tutti presi da attivita’ motorie “solitarie” ai limiti della decenza, manola e palmira erano le compagne di avventure preferite degli sbarbatelli che iniziavano a comprendere il lato “godereccio” della propria esistenza, coloro che avevano la fortuna o la bravura di stare con ragazze vere prendevano in giro gli altri dicendo che stavano con le due ragazze di cui sopra, in parole povere erano la manina destra e quella sinistra! :-D

          • Onafets

            Magari era solo il riflesso della presa cristiana sulla penisola, mai prospensa a certe attività.
            Comunque vecchiacci oggi la mano amica si chiama federica, avete perso il passo coi tempi :/

          • mr verdicchio

            Si chiamava federica già negli anni 80…

          • DevastatorTNT

            http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Federica
            Si scenda alla sezione “Le Amiche” per tutte le varie possibilità

          • Onafets

            Bambini, se sono minorenne usarmi è reato!

            ~ Federica si appella ai giovani.

          • DevastatorTNT

            Non vorremmo altre complicazioni con la sezione “Penale” del codice, sai

          • Simone

            e cosa c’entra la presa cristiana (semmai cattolica, sono due cose diverse anche se puo’ non sembrarlo, il cattolicesimo e’ una deriva del cristianesimo che raccoglie in se una marea di discipline, ma lo sai sicuramente, quindi perdonami per questa inutile precisazione) con le nottatte a manovella? :-)
            Ah, federica era contemporanea delle altre due amichette, mi spiace, ma a quanto pare anche tu non sei di primo pelo! :-D

          • Pignolatore®

            Ahaha! Cacciatori di troll è una definizione carina…
            Comunque sì, ho frainteso il tuo tono (mea culpa ma le circostanze calienti hanno aiutato), ma hai ragione tu: i nostri conoscenti rafforzano la nostra tesi…cosa sociologicamente comprensibile, tra l’altro.
            :-)

          • Simone

            oh beh, se non ci possiamo fidare dei conoscenti di chi allora!
            Anche se: “dai nemici mi guardo io che dagli amici mi guardi dio!” :-D
            comunque tranquillo, le “battaglie” da forum sono sempre le piu’ simpatiche e meno dolorose e poi spesso e volentieri e’ proprio da queste schermaglie che nascono concetti non proprio peregrini e perche’ no, anche conoscenze estemporanee! :-D

          • Pignolatore®

            Ahahaha! :’D
            Bella chiosa, è stato un piacere parlare con una persona che riesce a pensarla diversamente rispettando gli altri.
            Nei mio mondo sarebbe alla base, ma purtroppo, come puoi ben vedere, bisogna darlo tutt’altro che per scontato!

          • Simone

            beh, in fondo le cose scontate passano di moda, vengono a noia, non lasciano un buon sapore, mentre le piccole sorprese fanno sempre piacere e lasciano buoni ricordi!
            Per me e’ sempre un piacere confrontarmi con persone che sanno di quel che parlano e sono e saro’ sempre fermamente convinto che le discussioni permettono la crescita, mai l’involuzione! :-)

          • Pignolatore®
          • mr verdicchio

            Si, ma resti un troll…

          • Simone

            se lo dici tu mi fido!

          • mr verdicchio

            Se vuoi te lo dimostro

          • Simone

            vai, sono attentissimo!

          • mr verdicchio

            Ogni tuo commento (o quasi) in questo blog è pro apple o contro samsung, qualsiasi sia l’argomento dell’articolo, al limite del proselitismo.
            I tuoi toni si plasmano su quelli dell’interlocutore, vale a dire che in generale parti più netto o aggressivo, e se chi ti risponde sa il fatto suo, smussi i toni ostentando “civiltà”. Smussi anche i contenuti delle tue affermazioni.
            Fai di tutto per non sembrare un semplice hater da un lato e fanboy dall’altro.
            Dici però di avere un note 4, che è il modello di punta samsung, e di possedere o aver posseduto tutta la gamma apple, pensando in questo modo di dare credibilità alle tue critiche, ma con risultati opposti: la scelta di note 4 fatta da uno che conosce bene apple e samsung e preferisce di gran lunga la mela, è un controsenso, da quando esiste iphone 6 plus.
            In rete questo è il tipico profilo del commentatore prezzolato, perché, come saprai, una delle strategie di marketing è quella di infiltrare falsi commentatori nei blog più popolari. E alla apple sono maestri di marketing.
            Ma potresti aver fatto anche tutto da solo, restando comunque un commentatore in malfede.
            Ergo, sei un troll

          • Simone

            accidenti, sei un vero conoscitore della psiche umana! Forse un po’ meno dell’italico idioma, altrimenti non avresti scritto le castronerie che sei riuscito a condensare in questa risposta. Io molto semplicemente perseguo – che poi ci riesca e’ tutto un altro paio di maniche, perlomeno ci provo – una cosa che purtroppo e’ sconosciuta alla maggior parte dei tecnopati, uno straccio di obiettivita’. A me non interessa il tipo di telefono, se c’e’ un aspetto di un determinato modello che trovo migliore rispetto ad un altro molto semplicemente lo dico, se questo vuol dire essere troll allora si, sono un perfetto troll! Hai preso in mano un iphone? mi vuoi dire che trovi andorid su note 4 fluido come ios su iphone dal 5 in poi (ma pure sul 4s, dato che pare l’elemento discriminante)? Spero di no, altrimenti io saro’ un troll, ma tu sei parecchio disinformato. Vorresti negare il fatto che molti di noi (me compreso) sostituiscono la touchwiz con nova launcher perche’ la maledetta interfaccia partorita da samciuck e’ terribile e male ottimizzata? Di contro ci sono degli aspetti del note 4, ma di android in generale che mi piacciono piu’ di iphone+ios ed e’ questo il motivo per cui per adesso resto con android, vedi non e’ difficile, basta applicarsi… ;-)
            Affermi che io plasmo le mie risposte a seconda dell’interlocutore, ovvio! Se mi pesti i piedi io te li ripesto, se i toni si placano io mi placo, se la buttiamo sullo scherzo io scherzo, e’ normale. Rileggiti i passaggi della discussione tra me e pignolatore, ti dovrebbe essere tutto chiaro.
            La tua teoria del complotto poi e’ meravigliosa, questo si che mi farebbe pensare ad un prezzolato da google o samsung che etichetta chi critica qualcosa del suo orticello come troll! Se proprio vuoi fare lo psico investigatore commerciale fai una cosa, leggi qualche mi commento che lascio in alcuni articoli di blog che parlano di iphone (e’ semplice, basta cliccare sul mio profilo, un dick tracy come te lo sapra’ di sicuro), cosi’ capirai quanto sia ridicolo quel che affermi con tanta forza…
            Prima di affibbiare epiteti a chiccessia perlomeno fai lo sforzo di capire se il tuo pensiero e’ corretto o stai sporcando fuori dal vasino… ;-)
            Come vedi il mio tono si e’ nuovamente plasmato sulla base dell’interlocutore…
            Troll troll troll solo ed esclusivamente troll!!!! :-)

          • mr verdicchio

            Però, sono riuscito a farti perdere la calma, ho colpito un nervo scoperto…
            Che esistano commentatori prezzolati è un fatto, non un opinione.
            Che tu ne faccia parte è una possibilità, non una certezza. Possibilità concreta comunque.
            Dire che note 4 lagga e ipone 4s con ios 8 no è una sciocchezza bella e buona. Anche prendendo un note stacarico e un iphone senza un app a bordo è una tesi difficile da dimostrare.
            Ma se ne sei convinto il motivo per il quale hai comprato note 4 resta poco chiaro. Resta un non sense

          • Simone

            :-) secondo te la mia risposta dimostra che mi hai fatto perdere la calma? Lascia stare, meglio continuare a discutere di android ed affini, non dimostri grande conoscenza della psicologia umana… ;-)

            Doversi ritrovare a spiegare ad un signore vituale i motivi di un acquisto e’ un reale nonsense (tutto attaccato… ;-)), non il fatto che abbia acquistato un note 4 e che stia dicendo che ha qualche problema. Btw tu un telefono te lo fai prestare dal negoziante, lo provi per un mese e poi eventualmente lo acquisti oppure ti piace, lo compri e provandolo ti accorgi di quel che va e di quello che non va? Tanto per fare i cacciatori di nonsense eh… :-)

            Difficile dimostrare che il note 4 non va fluidissimo, che la touchwiz e’ mal ottimizzata e che samciuck sta facendo dei bei casini con l’adattamento di lollipop? no, niente di piu’ facile, basta che invece che perdere tempo tentando di stanare ipotetici troll (ma sei proprio sicuro di non farne parte pure te?) tu lo impieghi leggendo i moltissimi commenti in merito nella sezione samsung di questo sito, facilissimo! Per quanto riguarda la fluidita’ del 4s con ios8 e’ ancora piu’ semplice, fattelo prestare da qualche conoscente e provalo, ancora una volta facilissimo!

            Ultima cosa, se davvero qualcuno mi pagasse per denigrare determinati oggetti e santificarne altri (che poi spiegami che interesse avrebbe apple a far parlare bene di un telefono fuori produzione… sicuro di aver bevuto abbastanza caffe’ stamani?) non commenterei negativamente alcuni aspetti di cio’ che dovrei osannare sui blog di competenza, altra cosa facilissima da verificare, sherlock “de noattri” ;-) e comunque, se davvero lo facessi, sarebbe veramente come rubare le caramelle ad un bimbo… ;-)

            ma ai vari fanboy, siano essi pro google o pro apple riesce davvero difficile affrontare le proprie passioni con un pizzico di curiosita’ ed obiettivita’? :-)

          • mr verdicchio

            Continui a non essere calmo.
            Scrivi samciuk come io scrivo ifogn.
            Io però non me lo comprerei mai.
            E il fatto che tu abbia un note 4 e continui a dire samciuk è strano un bel pò.
            Conosco apple: ho un mac, mia moglie ha ipad mini e iphone 5, i miei suoceri il 4s (che va di peste con ios 8, tanto che il secondo è rimasto a 7 e va un pò meglio).
            Io non caccio niente, al limite cinghiali e fagiani, mi sono solo limitato a darti del troll e ad argomentare la cosa

          • Simone

            continui a fare errori di valutazione, ma nonostante ti sia stato fatto notare non smetti, viene il sospetto che non ti basti davvero un caffe’ alla mattina. Fammi capire, se ho un note 4 in tasca non posso permettermi di storpiare il nome del brand? Cosa comporterebbe? spiegamelo per cortesia dall’alto della tua competenza. Parli di cose strane e nonostante questo e soprattutto nonostante la tua considerazione dell’iphone ti tieni in casa piu’ materiale apple di un rivenditore? su dai! Si ritorna al punto di partenza, si parla di esperienze personali, le tue sono negative, le mie sotto il profilo della fluidita’ no (verrebbe da chiederti se dopo aver aggiornato ad ios8 il 4s dei tuoi suoceri ti sia perso a fare un ripristino della memoria, giusto per provare) eppure qua stiamo continuando a cercare un bugiardo, ma davvero serve che ci sia un bugiardo? ;-)
            Insisto, ti senti meglio dopo aver scovato un probabile troll ed aver argomentato la cosa (strano pero’ che le mie argomentazioni poste per cercare un po’ di ragionamento da parte tua non siano andate a buon fine, boh forse il peso delle argomentazioni varia da regione a regione, forse tu sei piu’ vicino al centro di gravita’)? Mi fa piacere, ma la sostanza non cambia ed insisto nel dire che se davvero fossi un prezzolato avrei vita facile, tu staresti facendo il mio gioco… ;-)
            Ma per caso hai avuto qualche trauma con la fatina dei denti da piccolo? Guarda che i troll sono creature del bosco, sono molto piu’ positivi e benevoli degli esseri umani… ;-)
            Personalmente la finisco qui, questa discussione la stiamo seguendo solo noi, quindi e’ diventata fine a se stessa e non mi fa piu’ guadagnare… ;-)

          • mr verdicchio

            Continui con interventi prolissi e ripetitivi.
            E non capisci ciò che ti si dice: io non ho mai comprato un iphone, ne ho solo provati. Tu invece, pur denigrando samsung, hai speso i tuoi soldi per un note 4, ed, incredibilmente, sei insoddisfatto.
            Sono 2 cose strane, se permetti.
            Chi è insoddisfatto per un note 4, lo è perché non conosce il prodotto (e non mi sembra il tuo caso) o perché è in malafede (per carità qualche esemplare difettato ci sarà pure..), come chi è insoddisfatto di iphone 6. Cioè o non ami ios o touchwiz e quindi non li compri, oppure dire che vanno male è una sciocchezza.
            Altro paio di maniche è il vecchio 4s…
            p.s.
            se i troll (quelli di 3 metri) esistessero davvero, li caccerei col mio express…

          • French

            Io ho capito che era un troll quando ha affermato che iphone 4 S è fluidissimo…gh ghg h

          • becchino

            LOL era al contrario però: dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io

          • Simone

            eh lo so, ma avrebbe perso forza e pathos a quel modo!!!!! :-D

          • Biggiamp

            Non sono i conoscenti che rafforzano le nostre posizioni, ma sono le nostre posizioni ad essere “spinte” dai conoscenti ;-)

          • Marcello

            gira male il 5s, figuriamoci il 4s! bisogna vedere cosa significa girar bene per i tuoi conoscenti.

          • French

            Io ho ipad 3rd generazione e lagga eccome

          • French

            Io lo uso ugualmente con soddisfazione ma non è sempre fluido

          • eric

            onestamente io ho problemi con IOS 8 su iPad Air :(
            non è fluido come ci si aspetti ed ogno tanto si riavvia …. spero correggano presto

          • Pignolatore®

            Ma va? Io sul mio non ho notato nulla, ma c’è da dire che sono più le volte che non lo uso!
            Però è strano, è un dispositivo abbastanza nuovo, mi sembra…

          • eric

            …se scorro velocemente le pagine … tipo quelle di flipboard per esempio … mi si impunta … e poi ci sono, ogni tanto, così senza motivo dei riavvii che non capisco …

          • marco

            Io ho l’iphone 6…. e non gira fluido al 100% nemmeno su quello. Ho avuto vari problemi e riavvii…. pensa un po’

          • Simone

            portalo in assistenza, ti conviene… ;-)

          • marco

            Fatto…… non mi è cambiato niente. Gli stessi problemi li ha quelli della mia fidanzata e della sorella. Sono bug software, come il flash della fotocamera che continua ad accendersi anche se ho risposto… questo è solo un esempio. Secondo me, i problemi alla Apple li si perdona troppo facilmente.

          • French

            Lagga eccome

      • CarBon3

        Android 5.0.1 – 5.0.2 o addirittura 5.1 sempre android 5 è…
        Le app compatibili con Android 5 vanno su qualsiasi di queste.
        Quando su pc Windows vi manda aggiornamenti vi lamentate se passate dalla versione 12.01.04 alla 12.01.05?

        • Pignolatore®

          Vabbé, ma che discorsi, non si fa tempo a dire una cosa che subito partite per la tangente, belin!
          Primo, non ho detto che non mi lamento per windows, ma visto che si parlava su frammentazione android non mi sembrava sensato tirarlo in ballo.
          Secondo, non ho detto né che le app che girano su 5.0.1 non girano su 0.2, né che sia quella la frammentazione che considero fastidiosa…
          Per cui…boh, a cosa rispondo?
          Per me frammentazione maligna è quando google tira fuori un sistema da far girare su dispositivi poco potenti e poi per un anno e mezzo lo vedi solo sui telefoni con hardware gigante.
          Quello che mi scoccia non è la frammentazione, sono i motivi dietro alla frammentazione…percentualmente vengono abbandonati dalle case produttrici più telefoni di fascia alta, quindi con hardware ottimo, etc…o di fascia bassa, che sono quelli che più gioverebbero di aggiornamenti?
          Uno può anche dire che un telefono da cento mauri non si può pretendere venga aggiornato come uno da mille. Vero! Però si ritorna al punto iniziale: per abbandonarlo, almeno fallo uscire con il sistema più leggero per lui.
          Non mi sembra una cosa assurda, in realtà…

          • Onafets

            Quello che mi sono sempre chiesto è perché con un cd windows lo installi su ogni configurazione inimmaginabile mentre per gli smartphone ci deve essere una versione “differente” per ogni device…

          • Simone

            ah si? installami windows 8 su una base pentium di qualche anno fa…

          • Onafets

            Santa pazienza

          • Simone

            argomenta per cortesia, non si finisce mai di imparare, se ne vale la pena…

          • Onafets

            C’è poco da argomentare visto che ero io a porre una domanda.
            Visto che è un dato fatto che ogni smartphone ha un codice diverso, mentre per i pc perlomeno l’installazione me ignorante pare uguale (a parità di bit del procio naturalmente)

          • Simone

            non e’ il codice sorgente ad essere differente, sono le API che controllano le varie componenti hw a differire, ne’ piu’ ne’ meno come accade con l’installazione di winzozz.
            Ovviamente si parla a parita’ di bit, altrimenti la differenza nei pacchetti sorgente esiste. :-)

          • Onafets

            Ho mai parlato di codice sorgente?

          • Scaffale

            Ma vi rendete contp del flame generato ? Io che sono un troll non arrivo a tanto!! Voi siete folli !!!

          • Onafets

            Non guardare me, ha iniziato pignolatore u.u

          • Scaffale

            Comunque te la cavi con la programmazione android ?

          • Onafets

            Per adesso sono a poco più dell’hello world… perché?

          • Scaffale

            Perche’ cercavo qualcuno che conosce bene android per fixare una cosa, in pratica con il mio telefono Gli mp3 si sentono male perché equalizzati male, ma non c’e nessun equalizzatore installato nella rom…lo fa solo con i lettori audio, quindi deduco sia un problema di librerie e vorrei sostituirle con quelle android stock…il tel é il gioonee elife e7 e va tutto bene tranne questo fatto, purtroppo non esiste android stock per questo telefono e la rom e stata personalizzata da loro creando un pasticcio

          • Onafets

            Hai provato a vedere su xda?

          • Scaffale

            Ho installato la beats mod, ma non cambia niente, nonostante sostituisca le librerie..

          • Scaffale

            Pensa che su windows però dopo installi i driver quasi ogni parte collegata alla scheda madre (scheda video, chip eternet, scheda audio, anche i driver del masterizzatore e Hardisk se necessario.Su android vengono installati prima della release…immagina se ogni processore, focamera, GPU ecc avessero la loro “app” che installa il proprio driver su android, allora google rilascerebbe semplicemente android puro e noi utenti installeremmo i driver a seconda della configurazione hardware…sarebbe molto piu semplice (windows sta progettando una cosa simile)

          • Onafets

            Giusto non ci avevo pensato.
            E ho pure assemblato il mio pc il mese scorso e senza i drivers della mobo l’audio non esisteva.

          • Scaffale

            Beh da windows 7 in poi se ci fai caso installa i driver generici propri per ogni disppsitivo oppurw li cerca automaticamente au internet, se questa opzione si implementasse in android sarebbe tutto ancora piu facile…. Fa

          • Onafets

            Possiamo solo sperare in bene

          • CarBon3

            Ho letto un paio di commenti e per abitudine ho replicato a te che ne hai scritto uno dei più vaghi,

        • teob

          Eh magari Google ci mandasse degli aggiornamenti senza passare dagli oem ;-)

      • Onafets

        Ok la frammentazione è un problema.
        Però chi segue la fascia bassa è inesperto, e non “interessa” la versione Android. Aggiornare più di 100 devices l’anno (vedi sammy) sarebbe un’enorme spreco di risorse, l’unico modo sensato sarebbe creare una community di sviluppatori che collabora con le ditte per fare gli ota (collegandosi al discorso android open source).
        Ma è tutta utopia.
        Io concordo con il video Google che diceva:
        Be together not the same!

        Ps. Hai generato un sacco di flame ;)

        • Pignolatore®

          Ma tra l’altro ho generato un flame per aver ammorbidito il concetto del post che ho commentato?! È assurdo!
          Però rileggi il punto: non parlo di telefoni usati da persone a cui non interessa aggiornare, faccio l’esempio specifico di kk che è stato pensato per i dispositivi più deboli, la per un anno hanno continuato a uscire telefoni deboli, con jb, che non sono stati poi aggiornati (ovviamente).
          Questo è il mio punto

          • Onafets

            Effettivamente è strano… anche se credo che essendo device vecchi con componenti vecchie (basti pensare tutte le versioni sammy con snap 400) avranno già un base precompilata di jb e per risparmiare tempo e denaro usano quella.

          • Kouta84

            non è che a compilare android ci voglia tanto eh.

          • Onafets

            I bloatware si

    • lallo29

      Ma che dici… Ma quali 5-6 telefoni l’anno

      • Gustavo Gutierrez

        Da quanto non ti si vedeva lallo troll dimmi quanti smartphone fanno ogni compagnia all’anno

        • Simone

          lallo the legend!

        • Kouta84

          basta che vai su un sito di ricerca per telefoni selezioni marca e anno

        • lallo29

          È tornato

    • Carlo

      La frammentazione esiste perché esistono telefoni android di varie fasce per tutte le tasche (differenze tra processori, display, ram, memoria, sviluppo, etc etc) Tu saresti disposto ad avere android non frammentato al patto di dover obbligatoriamente spendere tanto quanto per un iphone?

      • Pignolatore®

        No (anche se la domanda non era rivolta a me

        • Carlo

          Marketing, solo puro e maledetto marketing

  • Antonio

    Adesso Samsung con i suoi Galaxy S6 ed S6 Edge adesso i record saliranno sicuramente!!!

    • Simone

      si, di sicuro…
      Vabbe’ a parole e pubblicita’ senza dubbio, all’atto pratico poi vorro’ vedere quanti iphone e quanti s6 spunteranno dalle asche degli utenti…

      • Gustavo Gutierrez

        Beh pero il salto di qualita sugli s6 sembra ci sia poi vedremmo dalle recensioni
        Ps i samsung tip di gamma precedenti erano solo un piccolo aggiornamento della versione anteriore mentre adesso sembra di essere tornati a quando usciva l’s2

  • Jesus Shuttlesworth

    Con questi prezzi in Android, ti fanno venir voglia di “tastare” il design ed i materiali nobili di iPhone.
    Poi ti ricordi che sopra ci gira iOS e rinunci….ma il voglino, tutto di pancia, c’è.

  • AmoNapoli2

    Hahaha sono felicissimo…
    Il mio sogno e vedere Samsung fallire e android crepare

    • ggian

      Sei malvagio

    • Simone

      il mio sogno e’ vedere un tuo commento sensato, oso troppo?

    • Pignolatore®

      Il mio è quello di vivere in un mondo di persone felici, che non stanno sempre lì a sperare che il rivale tizio fallisca, l’altro crepi…
      È più facile si realizzi la tua visione, ne sono tanto consapevole quanto turbato.

      Mamma quanto odio gratuito… e fateve ‘no spino di tranquillità, belin!

      • Onafets

        Marx si sta rivoltando nella tomba, la peggiore versione del capitalismo sta avendo vita, clienti che difendono e tifano multinazionali e odiano e disprezzano altre… a che pro poi?

  • alcori

    A me è passata la voglia di Android, delle rom stock e custom, dei lag e degli “l’app x ha smesso di funzionare”, di Nova e di Apex per la fluidità, dei 350 € per uno smartphone mediocre. Stavo per comprare un moto X e ora ho deciso di prendere un Lumia a 100 €… tanto alla fine userò Chiamata, SMS (forse), WhatsApp, Facebook e il Browser! E i 250 € risparmiati li metto da parte e in autunno prenderò il notebook nuovo

    • Gustavo Gutierrez

      Un moto x è dispositivo molto valido altro che smartphone mediocre
      Poi se il tuo utilizzo era quello che hai detto anche un lumia basta pero
      ci sono altre scelte anche per quella fascia di prezzo tipo moto g huawei g6 xiaomi ect..

  • Pingback: Kantar: Android ancora in calo in Europa a Febbraio, vendite record per Apple in Cina | Retiamoci()

  • CarBon3

    A me gira benissimo Ios 8 su HTC M7, e che nessuno lo metta in dubbio!

  • becchino

    Fankulo ANDROID! Stavo per rootare il mio Galaxy Fame e adesso me lo ritrovo bloccato all’avvio con una finestra che mi da errore di update e mi invita a collegarmi a kyes. MA QUALE KYES!!! Manco me lo riconosce il cellulare quel m3rd0s0 programma. Non mi resta che prenderlo e buttarlo (google solo fumo)

    • Onafets

      Ahahahh alzi la mano chi non ha mai fatto un casino il momento della prima modifica software ahaha

      Ps. Vantati con gli amici di aver briccato il device
      Psps semmai passa sul forum che posso aiutarti

      • DevastatorTNT

        Moi ✋
        I problemi sono sorti al flash del modem XD

        • Onafets

          Io non ho ancora il coraggio di fare qualcosa al mio amato s4

      • becchino

        no ma il problema è che andando di odin mi dava FAIL facendomi bestemmiari il dio cristiano, buddhista e islamico

        • Onafets

          Fammi sapere io vado a nanna notte ;)

      • becchino

        ho detto “dava” perchè adesso ho scaricato da sammobile la stock (vodafone mi pare) e la versione 1.85 di odin (prima credo fosse la 1.9) e stranamente sta funzionando (hidden.img)

      • becchino

        ora si è riavviato il telefono. Speriamo bene

      • becchino

        yeaaaa! Musichetta samsung, logo e AVVIATO!!!!

      • becchino

        comunque mi servirebbe davvero un aiuto competente. Sono dalle 15 che rosico su XDA tra quei thread incomprensibili e confusi.

        • Onafets

          Sul forum androidiani trovi sicuro qualcuno!
          Altrimenti pure qui tra i commentatori, tranne io che sono una mina vagante

      • becchino

        onafest visto che mi hai dato chiari indizi per farmi pensare di capirne qualcosa seriamente, è troppo chiederti di aggiungermi da qualche parte per aiutarmi con il fare qualcosa per questo cell? mezzo giga di ram 4 di rom e 1Ghz di cpu vanno troppo lenti. 10 secondi per effettuare una qualsiasi operazione (tipo aprire il menu)

        • Onafets

          Iscriviti al forum e scrivimi un messaggio privato sono Onafets_26
          ti rispondo domani che adesso devo scappare proprio mi dispiace

          • becchino

            sono già iscritto, avevo anche postato sotto un thread di modding

          • becchino

            non me li fa inviare

          • becchino

            non è che per caso il nick è Onafets26 senza underscore? Ti sei iscritto anche tu da poco sul forum?

          • Onafets

            Infatti ti ho detto che sono una mina vagante

  • AmoNapoli2

    Non sono malvagio…ma e quello che si merita chi pensa solo al profitto

    • gino

      Ma non sei malvagio, non sai quello che dici.

      • AmoNapoli2

        Infatti sono un calo da un anno haha

  • Pingback: Kantar: Android ancora in calo in Europa a Febbraio, vendite record per Apple in Cina | AndroidNext()

  • Papa

    Gli iPhone 6 sono stati un bel punto di rottura con il passato.
    I paesi più ricchi generalmente comprano più iPhone. I paesi meno ricchi generalmente comprano meno iPhone.
    Mi pare semplice capire che la disponibilitá economica rende l’acquirente libero di scegliere.
    Chi non ha soldi sceglie tra i prodotti che si può permettere e quindi Android con i suoi base di gamma da 100 euro (e meno) diventa una scelta obbligata.
    Nel paese più tecnologico/ricco iOs è il primo ma in calo, in altri ricchi è in ascesa. Segno che comunque Apple ha centrato il nuovo prodotto.
    Lasciamo perdere la settimana di Natale in cui a livello mondiale Apple ha attivato 7 telefoni su 10 mi pare che anche durante il resto dell’anno si difende bene.
    Durante la settimana di Natale è la settimana in cui la gente spende più che ne resto dell’anno e questo dato conferma che chi seglie iOs in moltissimi casi lo fa perchè costa meno. Fa eccezione il popolo dei forumisti che invece sono proprio convinti ma questa e una patologia e non rientra nei commenti.

  • French

    Tutto ciò fa bene alla concorrenza, stimola le varie case e società ed evita che si cullino sui successi