Kantar: Android continua la sua avanzata, Windows Phone va forte in Italia a spese di iOS

3 Ottobre 2014165 commenti

Gli ultimi dati di Kantar Worldpanel relativi al mercato smartphone  e riguardanti il trimestre conclusosi lo scorso Agosto fotografano un predominio sempre più marcato di Android, con Windows Phone in grado di rosicchiare terreno a iOS, anche  in Italia.

I dati Kantar evidenziano che Android resta largamente il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo: nel trimestre Giugno-Luglio-Agosto 2014, il robottino verde cresce praticamente in tutti i principali mercati rispetto allo stesso periodo del 2013, eccezion fatta per la Spagna, dove comunque detiene ancora l’88% del mercato. Da notare i numeri relativi al Giappone, mercato in cui la forbice con iOS si è sensibilmente allargata nell’ultimo anno.

gsmarena_001 (1)

Proprio il sistema operativo Apple sembra quello più in difficoltà: iOS perde terreno e spesso a beneficiarne è Windows Phone, sempre più terza forza del mercato e ormai vicinissimo a iOS nei 5 principali mercati europei. In Italia, in particolare, il sistema operativo Microsoft, grazie alla popolarità del brand Nokia nel nostro Paese, è riuscito a consolidare la seconda posizione guadagnata a inizio 2014, sfiorando ora il 15% del mercato.

Sempre più ridotte, infine, le percentuali degli “altri”: il mercato smartphone è sempre più una sfida a tre.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com