Kantar: Android è installato sul 64% degli smartphone venduti nel Q1 2013

29 aprile 201318 commenti

Il sistema operativo mobile di Google continua imperterrito la propria scalata verso il dominio assoluto del mondo degli smartphone. Dopo aver fatto registrare record su record nel corso dei mesi, anche il Q1 2013 si è rivelato di grandissimo successo. La Kantar Worldpanel Comtech ha registrato le vendite di smartphone nelle prime 12 settimane del 2013 in Australia, Cina, Francia, Germania, Italia, Spania, Regno Unito e Stati Uniti, arrivando alla conclusione che il 64.2% di tutti i device venduti erano Android.

L’unico mercato in cui il sistema operativo non sarebbe riuscito ad ottenere la maggiore percentuale è il Giappone, dove iOS domina con il 49.2% contro il 45.8% del prodotto di Google. In qualsiasi altro posto, Android domina, con addirittura il 93.5% delle vendite in Spagna.

Le nostre aspettative sono di una grandissima crescita del sistema operativo nei prossimi mesi“, afferma Kantar, “principalmente a causa dell’arrivo del nuovo Galaxy S4 e dell’HTC One; questo porterà grande pressione su Apple, BlackBerry e Nokia, che dovranno fare di tutto per riuscire a stare al passo con Android“.

Il sistema operativo di Google ottiene sempre più successi, qualcuno riuscirà a fermarlo?

Loading...
  • marco88

    Al mondo piace sempre piu la libertà di Android

    • aggiungerei anche la convenienza di alcuni debvice, ottimi con prezzi onesti

      • marco88

        Sicuramente l aspetto economico conta, infatti il mondo android offre device per tutte le tasche, cosa che apple non fa pur producendo prodotti di qualità

  • Pingback: Kantar: Android è installato sul 64% degli smartphone venduti nel Q1 2013 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Leila

    Io credo che android sia cosi diffuso per il fatto che possiede telefoni anche di fascia medio bassa.. Se apple fara’ qualcosa di piu’ economico scoppiera’ una guerra infinita tra i due.. io android non lo cambierei mai al mondo

  • non voglio andare contro la statistica ma sono andato a Madrid di recente e si vedevano in giro un sacco di iphone.
    oltre il 90% mi sembra troppo onestamente

    • dario

      ehheeh mi trovo sempre a commentare te, scusa, non è accanimento! :D
      volevo solo dirti che non il 93,5% degli smartphone totali, bensì di quelli venduti nel q1 2013… magari prima era una maggioranza meno bulgara.

      • dario

        (metti un “è” da qualche parte al posto mio… ;))

      • Forse, però sarebbe comunque strano un aumento così repentino visto che i due top più attesi non erano ancora usciti
        P.s
        Chiunque commenti in modo educato è il benvenuto

  • carlomangano

    android è per tutti è installato sui telefoni da 69 euro come il galaxy pocket plus che nonostante lo schermo sono velocissimi e puoi anche modificare foto e fare alcuni giochi. e addirittura usare office senza rallentamenti

    quindi il successo è dovuto
    -molta alternativa
    -basso costo 69-699 euro
    -molto modificabile

    ios invece è famoso per
    -moda
    -app più complesse
    -batteria 1440 mah offrono 10 ore di autonomia web
    -altro

    windows phone è famoso per
    -qualità foto,video e audio
    -velocità e semplicità

    ognuno ha le sue esigenze.

  • bb

    ankora il mio galaxy ace in classifica :-)

  • checo79

    da dove lo tirate fuori il 64.2%??

    • dario

      è il risultato globale che hanno ricavato dallo studio… clicca su “via” sotto all’articolo per risalire alla fonte.

      • checo79

        no è una media delle percentuali fatta erroneamente da chi ha riportato la notizia per primo.nel report kantar quel dato non c’è, l’articolsita ha ben pensato che fare una media aritmetica delle varie percentuali, indichi il dato corretto non tendo conto che il 90% del mercato spagnolo vale ben beno del 40% del mecato usa.
        matematica questa sconosciuta

        • dario

          ottima osservazione, hai ragione, qualcuno ha toppato tra le varie fonti e la percentuale è stata presa per buona da tutti gli altri! :) ma la cifra reale, anche se di errore si trattasse, sarebbe comunque molto simile a questa. il 70% di eu5 e quello di cina schiacciano numericamente usa e giappone, gli unici mercati con android sotto al 50%… ti basti considerare che la cina nel 2012 è stato il primo mercato al mondo di smartphone e l’eu5… beh, non so di preciso ma se ne vendono parecchi di smartphone! :)

          • checo79

            che il dato si avvicini ok, ma non è quello. la rete è piena di giornalisti improvvisati che manco sanno leggere na tabella e capire i numeri, in questo caso è chi ha dato la news per primo, ora se questo accade su un blog dove chi scrive non prende stipendio ci si può passare anche sopra, ma spesso accade, dove chi scrive viene pagato per quel che scrive ed è una vergogna.

  • teo

    Sarebbe bello avere s4 e one con wp8…… Allora il paragone avrebbe senso.

    • dario

      se sono stati progettati con android ci sarà un perché.