Kantar, i dati di Settembre: Huawei è il secondo produttore in Europa

4 Novembre 20154 commenti

Kantar ha diramato i suoi dati relativi all'andamento del mercato smartphone nel terzo trimestre 2015: se in Europa Android fa fatica, lo stesso non si può dire di Huawei.

Kantar certifica che nel terzo trimestre 2015 Huawei è stato il secondo produttore per numero di device venduti nei cinque principali mercati europei (Italia, UK, Germania, Francia, Spagna), confermando infatti i dati finora saltati fuori che avevano già evidenziato il successo ottenuto dal produttore cinese nel vecchio continente.

Carolina Milanesi indica l’indebolimento di produttori storici come Sony, Motorola e HTC come uno dei fattori che ha contribuito all’affermazione europea di Huawei, favorita inoltre dall’ampia gamma di device a disposizione che ha fatto presa soprattutto sugli utenti italiani e spagnoli.

Nel Regno Unito iOS fa registrare risultati record, mentre Samsung e LG sono gli unici produttori Android a crescere, pur non riuscendo a salvare la piattaforma dal segno meno su base annuale. Android in calo anche sugli altri mercati europei, Italia a parte: il nostro Paese si conferma in controtendenza e va notato che, caso più unico che raro, in Italia Windows Phone riesce ancora a mantenersi davanti a iOS.

Android recupera qualcosa negli USA, dove tuttavia l’impatto dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus è giudicato ancora basso (circa l’11% dei device totali), visti i ridotti tempi di disponibilità nell’ultimo trimestre.

Huawei si conferma primo produttore anche in Cina, seguita da Apple e Xiaomi: è iOS a far registrare la crescita più consistente su base annuale. La situazione per Apple dovrebbe ulteriormente migliorare nel mese di Ottobre, quando entreranno effettivamente in gioco i nuovi iPhone.

Nov_2015_Kantar_WP_OS_Baro_final.pdf

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com