Kobo dice addio ai tablet Android: adesso solo ebook reader e app

11 Ottobre 20148 commenti

Sicuramente molti di voi nemmeno ricorderanno l'arrivo di Kobo nel settore tablet Android, ma vi assicuriamo che in passato nella mente del produttore non c'erano solamente ebook reader. Infatti, non avendo visto alcun nuovo esemplare durante l’IFA 2014 di Berlino in molti avevano pensato che il produttore avesse l’intenzione di abbandonare il segmento tablet Android.

Ed infatti durante le scorse ore il presidente Michael Tamblyn ha confermato a The Bookseller, durante un’intervista, le sensazioni iniziali di molti utenti. Kobo abbandona ufficialmente il mercato tablet Android per concentrarsi maggiormente su un settore nel quale è già più affermato come quello degli ebook reader e delle applicazioni.

Ecco quanto dichiarato:

“We found people were just as happy reading through an app on devices than they were reading directly on tablets. The tablet devices we already have out there will continue to be sold, but we are not at this point planning any new tablets.”

Sicuramente questa notizia non sorprenderà moltissimi utenti dato che i tablet di Kobo non sono riusciti ad affermarsi sul mercato e forse ad oggi nessuno si ricorda di Arc 7, Arc 7 HD e Arc 10 HD, i quali hanno proposto buone specifiche tecniche a prezzi competenti senza convincere.

Una situazione molto simile a quanto vissuto in questi ultimi anni da Barnes & Noble ed i Nook tablet. Chissà se sarà la scelta giusta per Kobo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com