Kyocera potrebbe presentare uno smartphone a ricarica solare al MWC

24 Febbraio 201524 commenti

Mentre tutte attenzioni in vista del Mobile World Congress 2015 sono rivolte a HTC One M9 e al Samsung Galaxy S6, Kyocera prova a catturare la nostra attenzione con il suo nuovo smartphone. A differenza dei top di gamma, che puntano sul design e sulle specifiche tecniche, lo smartphone prodotto da Kyocera dovrebbe essere in grado di ricaricarsi sfruttando l'energia solare.

Il produttore giapponese è entrato nel mercato degli smartphone da ormai diversi anni, ma senza mai riscuotere molto successo. Tuttavia, un dispositivo dotato di questa peculiarità potrebbe trovare un ampio consenso da parte del pubblico. Kyocera avrebbe adottato Wysips Crystal, la tecnologia sviluppata da Sunpartner Technologies,  per implementare la ricarica solare sul suo nuovo smartphone.

Questo tipo di tecnologia si trova di solito in dispositivi come gli e-Book, che tuttavia non consumano tanta energia quanta quella richiesta dai display LCD. Resta perciò da vedere come Kyocera sia riuscita ad arginare l’ostacolo.

Sunpartner Technologies afferma che Wysips Crystal combina “le tecnologie ottiche e fotovoltaiche”, il tutto mantenendo il dispositivo relativamente sottile. Nel video posto di seguito viene illustrato il funzionamento di questa tecnologia.

E voi cosa ne pensate? Sareste interessati all’acquisto di questo nuovo smartphone targato Kyocera?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com