La compagnia aerea Norwegian sceglie Android per l’intrattenimento sui propri velivoli

4 Luglio 201311 commenti

Come sappiamo, una delle migliori armi di Android sta nella sua estrema duttilità e flessibilità, che abbiamo riscontrato in questi anni nei mille utilizzi in cui è stato impiegato il robottino verde. Della stessa opinione devono essere i piani alti della compagnia aerea Norwegian, che ha sviluppato per i propri velivoli il primo sistema d'intrattenimento in volo basato su Android.

Sviluppato in 18 mesi con la collaborazione di Panasonic Avionics, il sistema permette, tramite devices collocati sul retro degli schienali, sia di usufruire di contenuti multimediali che di utilizzare alcune applicazioni Android pre-caricate, e addirittura di ordinare cibi e bevande.

Riferendosi ad Android, Paul Margis, presidente di Panasonic Avionics, ha dichiarato:

Questo sistema aperto facilita e rende più semplice e veloce l’integrazione, lo sviluppo e la messa in funzione di applicazioni, consentendo a Norwegian di fornire ai passeggeri un’ottima esperienza di entertaining, e generando nuovi flussi di guadagno.

Il sistema debutterà  sulla nuova flotta di Boeing 787 Dreamliners, che la compagnia norvegese utilizzerà per le tratte dalla Scandinavia a Stati Uniti e Asia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com