La fotocamera dell’HTC Sensation sorpassa tutti

5 luglio 20118 commenti
Come ha dichiarato HTC, con un tweet che potete vedere in alto, la fotocamera dell'HTC Sensation è la più veloce in circolazione. Nokia presentando il suo N9 aveva dichiarato di aver prodotto uno smartphone con la fotocamera più veloce, cioè che impiegava poco tempo ad accedere alla fotocamera ed a scattare la foto. Ma come vederemo dopo il salto non è così.

Grazie a stuff-review.com HTC ha potuto confermare, tramite il tweet che vedete in alto, che la fotocamera più veloce appartiene al suo Sensation e non all’N9. Lo staff di stuff-review ha messo in confronto il tempo necessario per accedere alla fotocamera e per scattare una foto di molti smartphone, tra i quali è risultato essere il più veloce lo smartphone HTC. Questi risultati sono stati riportati nel seguente grafico:

Adesso vi lascio alla visione della prova eseguita partendo da due punti diversi, sia da lockscreen e sia direttamente dall’applicazione:

Via

  • Questo si che è utile!

  • Salvomattina

    A cosa serve??????

  • Def9194

    Chissa che se ne fa una persona della fotocamera piu veloce… htc mi fa ridere… Qualcuno dica ad htc che pensasse a fare la miglior fotocamera perche sono stati sempre gli ultimi per qualita di foto. Che sono i primi (come dicono loro con i loro test) per velocita di fotocamera non importa niente a nessuno.Per quanto mi riguarda se un terminale ci mette 1 secondo in piu ma fa una foto 1000 volte meglio di un terminale che ci mette 1 secondo in meno, acquisto 1000 volte il primo.

    • glonciavir

      Vabbè siamo d’accordo che nn è indispensabile avere la fotocamera super rapida ma è comunque un punto di eccellenza e HTC fa bene a portarla in risalto.
      Apple si vanta di fare la videochiamata quando sono anni che c’è su telefoni da 100 euro!

      L’uso del cell è il più vario possibile… sinceramente, se la mettiamo su questo piano nn serve neanche avere una fotocamera da 8 megapixel, una qualsiasi fotocamera digitale da 8 megapix è migliore di un cell!

  • Baronz

    Serve ! certo la velocità non è fondamentale, ma avevo un vecchio sony ericsson x1 che a accendere la fotocamera, mettere a fuoco e scattare ci impiegava più o meno 20 secondi… inaccettabile ! Poi fare la gara tra i 2 e i 5 secondi non ha molto senso…

  • Hermannvfr

    Addio se una fotocamera ci mette poco ad accendersi e scattare magari non mi perdo lo scatto al sorriso di mio figlio.. ma quanto tempo ci.metto ad estrarre il telefono dalla tasca andare sulla funzione ecc… Quindi l’importante è che non ci metta troppo ma la differenza di pochi decimi mi sembra ridicolo.
    Piuttosto sono tutti molto.lenti come velocità di scatto e.le.foto vengono mosse anche rispetto ad una ridicola fotocamera .

    • Dangernet

      vedi che l’HTC sensation ha le scorciatoie sulla schermata di blocco (lockscreen)….
      quindi, basta portare l’anello sull’icona della fotocamera ed hai la scorciatoia veloce veloce :)

  • Logic8

    Che grande cazzata… pensassero a risolvere i problemi di progettazione delle antenne anzichè mettere in rilievo ste puttanate!!!!