La linea Htc Sensation riceverà Htc Sense 4.0 con alcune limitazioni

6 marzo 201224 commenti

  Da alcuni giorni Htc sta provando l'update a ICS per il Sensation XE. Coloro che hanno provato il firmware in questione hanno notato come questo si basasse su Htc Sense 3.6 e non sulla 4.0 annunciata per l'Htc One. L'azienda Taiwanese ha comunicato che tutta la famiglia Htc Sensation (quindi Sensation, Sensation XE e Sensation XL) riceverà Htc Sense 4.0 con alcune limitazioni rispetto alla versione per Htc One X ed S.

Proprio come l’Htc Desire con l’aggiornamento ad Android 2.3, i tre Sensation riceveranno un update con una sorta di Sense Lite. Le motivazioni, a detta di Htc, sono le limitazioni hardware di questi dispositivi.  Non sappiamo ancora quali funzioni saranno disattivate, per cui è troppo presto per lamentarsi del marketing dell’azienda. In ogni caso, gli elementi grafici dovrebbero essere quelli visti nell’Htc One, ovvero la dock con quattro icone personalizzabili e altri elementi più in linea con la GUI classica di ICS.

La dichiarazione ufficiale di Htc

HTC Sense brings a variety of new software enhancements to HTC One, some of which utilize the latest hardware innovations, meaning not all functionality can be introduced to older HTC Devices. With that said, we are looking to bring a Sense 4 software update that includes as many of the enhancements as possible to a variety of our new devices.

Htc Sense porta un certo numero di miglioramenti software per l’Htc One, alcuni dei quali utilizzano le ultime innovazioni hardware, il che significa che non tutte le funzioni potranno essere supportate dai vecchi dispositivi Htc. Detto questo, stiamo cercando di portare un update alla Sense 4.0 che inclida il maggior numero possibile di migliorie per i nostri nuovi device.

Insomma, se gli aggiornamenti saranno rilasciati a breve i clienti non dovrebbero avere troppi motivi di lamentarsi, anche considerando le ottime impressioni di chi ha provato il firmware in anteprima. Se poi volete la nuova Sense 4.0 senza limitazioni, sicuramente qualche modder provvederà.

 

[via]

Loading...
  • Alex Sg91

    si certo, hardware inferiore, l’htc v ha hardware di 2 anni fa, non ci credo che gira li e non su un dual core….io ho il sensation…questa è solo un’idea di marketing, e la posso anche accettare, ma non prendiamoci in giro

    • Dragondevil

      a me viene già da ridere quando il one x che presenta un processore quadcore e che è letteralmente un mostro di potenza tra 2 anni non riceverà + aggiornamenti causa HW obsoleto!!
      questa dell’HW è una scusa che si poteva usare fino ai single-core, ma ora basta, hanno rotto!!

      • Alex Sg91

        tranquillo, i ragazzi di xda non la pensano così ;) ne sono sicuro…c’è gia la rom 4.0, e gira che è una bellezza…

      • Filippo

        Il fatto dell’hardware obsoleto è riferito alla fotocamera. tutto qui.

    • Aleste

      La motivazione potrebbe essere anche un altra, ricordate qualche mese fa che htc ha perso una causa avanzata da apple, nella quale accusava htc di aver inserito delle (scorciatoie) funzioni nella sense, che apple riteneva di sua ideazione, ed il tribunale ha imposto ad htc di rivisitare il software ed eliminarle. Secondo voi potrebbe essere?

  • Dj Saw

    Pensassero ad aggiornare i vecchi dispositivi come Desire,Desire z e HD alla sense 3.0

    • il pibe

      Dhd ha già la sense 3.0… Che ha causato qualche rallentamento…

      • cesco89

        assolutamente non vero! io sto usando la sense 3.5 su DHD e non fa una piega. l’unica cosa che dovete fare e’ decidervi a staccarvi da htc ed utilizzare rom di xda ;)

        • DeDeZ

          Ben detto..

        • il pibe

          …parlavo di rom standard. Con il modding la situazione cambia, ma il merito nn è certo di htc…

        • Squak9000

          Ancora con il DHD? Ma non ti vergongi idiota?

          • Dj Saw

            senti idiota lo dici a tua sorella prima di tutto ok? ,secondo non tutti posso permettersi un cellulare di 600 euro e non mi vergogno di avere un Desire z quello che dovrebbe vergognarsi sei tu

  • xalfax

    il sensation xe a differenza del one s ha un pò dir ram in più per non parlare dell one v che è nettamente inferiore del sensation xe 

  • Gianmarc

    Da possessore di sensation non posso che dire…chi se ne frega…lasciateci pure la sense 3 che sinceramente preferisco alla 4 ma datevi una mossa a rilasciare ics…
    La scusa dell’hardware obsoleto non sta ne in cielo ne in terra…non prendenteci per ifondelli.
    Htc poteva benissimo non dare affatto spiegazioni, sarebbe stato più corretto verso la clientela…

  • Xander088

    solita htc…diciamo che non hanno tempo e non hanno voglia ma soprattutto che sperano di spingere più gente ad abbandonare la serie sensation per l one x…che modo subdolo e scorretto di trattare i clienti…vergognoso…io ho chiuso cn htc quest anno mi butto di nuovo su samsung e come novità su lg! 

  • DeDeZ

    HTC mi sta sempre più deludendo..ho un desire e a sentir loro GB non poteva funzionare..sarà..ma con la CM7 va che è una meraviglia..e pure le custom rom che integrano le varie sense non se la cavano affatto male..unico neo è lo spazio libero per le apps..ma cavolo per quello c’è AlphaREV.. :)

  • Simone

    Il maledetto vizio di non ottimizzare il sofrware!Ormai soni anni che si progettano macchine piú potenti solo per far girare nuovi sw,partoriti da programmatori pigri e svogliati,Microsoft in primis.
    Ecco il marketing delle aziende,o business se preferite

  • Korach

    Ragazzi può anche non essere una scusa, probabilmente il software Sense 4, è stato ottimizzato per i nuovi One e risulterebbe più difficile compilare la Rom completa sui driver dei dispositivi più “vecchi”.

    Probabilmente arriverà l’update alla 4 completa più avanti nel tempo, lasciando comunque ai nuovi One il primato per un po’ sul mercato.
    Riguardo al Sensation e l’XE è comunque da ricordare che montano un S3, un dual-core molto performante e quindi, considerando anche che questa Sense 4 è molto più leggera, non ci sarebbero ragioni riguardanti la velocità del terminale ad impedire l’aggiornamento completo.

    Ripeto, secondo me è un problema sull’adattamento. Intanto ICS arriverà comunque quindi non vedo perché lamentarsi…

    Io con un Incredible S riceverò ad Aprile a quanto pare l’aggiornamento ufficiale con Sense 3.5 e ICS, vedremo se il single core farà girare tutto tranquillamente, anche perché sinceramente mi aspettavo un aggiornamento “lite” più per terminali come il mio piuttosto che per i Sensation!

  • Progno2008

    Ho avuto il sensation 20 giorni…che pena che mi fa htc..e’ piu lento di un desire normale…zero fluidita’…lag di continuo…altro che dual core…se non allegeriscono questa sense la vedo dura…anche cn android 4.0…attualmente uso un galaxy s2…tutto un altro mondo(niente a che vedere pero’ con la fluidita’ di windows phone)

  • boccon

    Io la penso cosi: le limitazioni della sense 4 su terminali sensation è si hardware, ma riguarda solamente il reparto fotografico. non dimentichiamo che i nuovi terminali serie one sono stati presentati in pompa magna enfatizzando la nuova gestione software della fotocamera (software che è parte integrante della sense). chiaramente se prendi la nuova sense 4.0 e la metti pari pari su un sensation questa sarà limitata, perchè non ha un hardware (LA FOTOCAMERA) capace di fare foto durante la ripresa video e foto a raffica. X il resto credo non ci dovrebbero essere problemi, visto che la sense nuova non fa più di quello che fa la 3.0, anzi, mi sembra molto più leggera.

  • 3nr1c0

    HTC ha troppi device con caratteristiche differente e ottimizzare 4.0 su ognuno dei device è un lavoraccio. Qundi ne selezionano alcuni e per gli altri dicono che nn si puo per limitazioni HW. Se avessero molti meno device allora gli aggiornamenti potrebberoessere meno oneroso farlo. Apple avendo a catalogo pochi modelli riesce a farlo facendo felici i suoi adepti.
     

  • Squak9000

    Perchè allora ICS per il GS2 non avrà limitazioni e nessuno parla di hardware e software obsoleto????

    La classica strategia di HTC per “appioppare” i nuovi terminali…

  • petrillo87

    Io sul mio sensation ho da una settimana la versione 4.0.3 con htc sense 3.6. Grazie alla rom revolution hd. Và una scheggià il cell.

  • Htcevo Mattia

    e l’evo 3d non lo aggiornano???