La lunga guerra dei brevetti in un’interessante infografica

27 maggio 201210 commenti
Negli ultimi anni abbiamo abbondantemente parlato di continue guerre dei brevetti tra i grandi colossi del mercato smartphone e tablet. Ancora oggi scontri legali iniziati più di due anni fa non sono terminati e forse non termineranno presto. Apple, Google, Samsung, HTC, Microsoft e molti altri in questi anni hanno accompagnato la presentazione dei propri dispositivi con numerose battaglie legali per presunte violazioni di brevetto. Le varie battaglie sono molte e Visual.ly ha voluto raccoglierle in una nuova infografica.

The Patent Wars, questo il nome dell’infografica studiata ed ideata da Visual.ly, che ha raccolto moltissimi casi di violazione di brevetti e scontri legali che negli ultimi anni vi abbiamo presentato.

Ovviamente di quelli presenti nell’immagine sottostante, in questi mesi ve ne abbiamo presentati solamente alcuni, i principali ed i più interessanti per il nostro robottino verde. Purtroppo, essendo numerosi, sarà difficile interpretare l’infografica se non in modalità estesa, perciò vi consiglio di cliccare sull’immagine per visualizzarla in modalità naturale.

Il grande anello dell’immagine è suddiviso in aziende che hanno venduto o ceduto brevetti (zona grigia) e aziende che stanno citando gli avversari per violazioni, indicando anche la quantità di brevetti coinvolti (zona bianca).

Potete facilmente notare, come, rispetto alle altre aziende, Google sia piuttosto pacifica, grazie soprattutto alla grande quantità di brevetti a propria disposizione, grazie anche a quelli acquisiti da Motorola Mobility.

Diversamente dal colosso di Mountain View, Apple e Microsoft sono molto agguerrite, con una grande quantità di cause legali in corso.

Potrebbe ingannare la situazione di Kodak, infatti, nonostante quello che avrete notato, le maggiori cause sono state iniziate ultimamente per poter tentare di evitare il fallimento.

Chissà a quanti altri scontri legali assisteremo durante i prossimi mesi.

 

  • GianniBarberi

    bravo ad aver trovato e postato questa immagine: assomiglia, anche nella realtà, ad una cellula altamente cancerogena.

  • Jpj

    Voglio rendere noto a tutti che la prima cosa che ha fatto google quando ha acquisto ufficialmente Motorola è stAto quella di citare in giudizio apple per violazione dei brevetti!!! Altre che poco agguerrita! Non aspettava altro!!!

    • Mark1

      e ha fatto bene!
      uno non può solo difendersi…

    • Sanremo

      lol, è vero! alla faccia di tutti quei cretinetti (erano tantissimi…) che dicevano che google era diversa XD

      comunque per essere chiari non è che critico google per questa scelta, visto che è anche così che operano le multinazionali. mi fanno solo ridere i cretinetti di cui sopra XD

    • Rattinico92

      si in risposta alle 1000 cause precedenti fatte da Apple.. Se vuoi vincere la guerra non puoi stare solo in difesa (vedi America vs Vietnam :D)

  • Pingback: La lunga guerra dei brevetti in un’interessante infografica | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • God

    Lg epic win ;D

    • http://pulse.yahoo.com/_LOIILHCFGEZ6KJFFYQORAPGLUU Emanu_Lele

       Hahaha … ma come hai fatto a vederla, ci ho messo una mezz’ora per trovarla XD

  • Smylyt

    stupenda immagine

  • Pingback: AppleZein - Il blog Italiano Apple News per gli utenti Apple » La guerra dei brevetti riassunta in una splendida infografica()