La potenza dei tablet supererà quella delle console nei prossimi 4 anni secondo EA

11 Febbraio 201538 commenti

Data la velocità con cui la potenza di elaborazione mobile sta crescendo i dispositivi mobile come i tablet potrebbero presto superare le console per essere considerati come veri e proprio strumenti per il divertimento videoludico, almeno secondo quanto dichiarato dal direttore finanziario di EA, Blake Jorgensen.

Parlando alla Technology, Internet & Media Conference 2015, Jorgensen ha dichiarato che entro i prossimi tre o quattro anni la potenza di calcolo ed elaborazione dei tablet potrebbe superare quella delle console, aprendo una nuova frontiera per altri di stili di gioco più profondi, incentrati sui personaggi. Praticamente videogames più coinvolgenti.

Tenendo questo in mente, Jorgensen ha detto che attualmente in molti sono alla ricerca di un modo per fondere questi due mondi, al fine di trovare un’esperienza di gioco mobile che possa affermarsi più di quanto oggi non lo sia già.

Il direttore di EA si è anche spinto in un’analisi del mercato tablet, segnando il calo delle vendite di iPad come un segnale di aumento di tablet alternativi o l’aumento della popolarità dei phablet.

Ciò che non ha permesso ai tablet di emergere nel mercato videoludico sono certamente i controlli poco semplici per giocare a titoli che oggi troviamo su console, infatti lo stesso Jorgensen sottolinea che non giocheremo mai ad un Call of Duty 2019 o FIFA 19 su un tablet ma più ad un tie-in come FIFA Ultimate Team.

Secondo il mio modesto parere se i tablet non puntano a titoli di fascia alta come COD o Fifa difficilmente potranno superare le console.

Voi come la pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com