La prossima versione di Android potrebbe impedire il funzionamento di alcune applicazioni

21 Gennaio 201424 commenti

Secondo il noto sviluppatore Chainfire, la prossima versione di Android porterà con se alcuni aggiornamenti di sicurezza che potrebbero impedire il corretto funzionamento di quelle applicazioni che richiedono i permessi di root.

Queste applicazioni per funzionare accedono alla partizione /data e possono farlo solo se hanno acquisito i permessi di superuser che vengono gestiti e rilasciati dall’app SuperSU sviluppata appunto da Chainfire. Quindi cosa potrebbe succedere? Le applicazioni cercheranno di accedere alla partizione /data senza riuscirvi e quindi restituiranno un messaggio di errore; a questo punto gli sviluppatori dovranno intervenire con un specifico work-around ripristinando dunque il corretto funzionamento raggirando il nuovo codice di sicurezza di Android.

Naturalmente si tratta di una notizia non del tutto fondata, è vero che è stato individuato un commit nell’AOSP che provocherebbe il malfunzionamento di queste apps, ma è anche vero che non è certa la sua implementazione nella prossima versione di Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com