La quota di mercato Android si raddoppia in un anno!

21 novembre 201140 commenti

In un solo anno la quota di mercato di Android è raddoppiata dal 25,3% al 52,5%,

questi sono i risultati della ricerca sui dati di Android nel Q3 2011 pubblicati da Gartner. Praticamente Android detiene il 50% del market share. Analizzando i dati del 3° Trimestre del 2010 possiamo vedere che i dispositivi Android venduti arrivano a quota 20 milioni. Quest’anno si sono triplicati a 60 milioni. Da qui possiamo ben capire l’importanza del robottino verde..

 

Via

Loading...
  • G Dragon

    se continuiamo così iOs sparisce dalla classifica 

    • Marco

      guarda, son passato da android a ios, e non penso di tornare al robottino, quindi forse la vedo dura che ios sparisca. :)

      • Marletto Cazzone

        E dimmi, che cazzo ci fai qui allora?
        Vai a rompere il cazzo sui siti dei tuoi amichetti applettari e fatevi tanti bei seghini su quanto siete fighi e quanto siete “cutting edge” (grazie a xyz per queste parole)

        • Xyz

          Ciao Cazzone,
          E che ci piace condividere con gli altri la nostra soddisfazione.
          Sai siamo cutting edge.
          Occhio al sistema nervoso….

          • Marletto Cazzone

            Sai chi mi ricordi tu… un certo Davide Garbellotto che si comportava esattamente come te, scriveva post del cazzo fanta-tecnici farciti da una marea di minchiate e conditi con frasette ad effetto markettare.
            Dopo essere stato messo alla berlina, è finalmente sparito… per un po’.
            Ma mi sa che adesso è di nuovo qui con noi.

          • Xyz

            E scometto che il fanta tecnico farcito di cazzate, come parametro, era il tuo.

          • Kiriakywar

            Ca**o a fare i fighi con sto dannato i-phone… li ho avuti entrambi e nn fa per me, non nego ke sia un gran telefono per chi piace avere tutto impakkettato ovviamente… ma alla fine parliamo di un confronto ke non regge… ok hanno venduto 147758388747728 miliardi di unitá e ki se ne frega i confronto va fatto tra dispositivi iOS e dispositivi ANDROID poichè apple ha un dispositivo l’anno ki vuole apple compra un i-phone… ANDROID lo trovi da lg a samsung ad htc a motorola e quant’altro… da fascia media a fascia bassa… l’utente si interfaccia piú con il robottino verde ke è disponibile alle taske di molti piuttosto ke spendere 700 euro per un terminale blokkato… ovviamente è il mio punto di vista peró i dati parlano kiaro… ANDROID(1), RIM(2)”ke per coloro ke non lo sanno è il blackberry ke in italia va pokissimo ma altrove va di lusso I-PHONE(3)… lo dicono i dati di vendita e non su un solo device… scusate le k :)

          • Xyz

            Io la interpreto così, dati Canaccord alla mano:
            Apple ha solo il 4.2% del mercato dei terminali mobili (handset) scendendo dal 5.4% a cui era attestata.                          Altri handsets sono stati venduti mentre Apple rallentava le vendite conseguentemente all’attesa dell’uscita del 4s (come detto anche Gartner).              Quindi con l’uscita del 4s le vendite sono aumentate e ritengo anche la percentuale di mercato.     
            Ipotizzo un 0,5% in più nell’ultimo mese.       

            Pertanto, facile prevederlo, Apple ha solo il 4% del mercato, quindi non può che migliorare.     
               Ma il bello è questo : IL 4% DI APPLE VALE IL 52% DI TUTTI I PROFITTI GENERATI NEL MERCATO .  (riferiti al trimestre, in quanto i dati sono trimestrali).  Strabiliante, quattro iphone generano profitti come altri 96 handset android+rim+nokia (passatemi l’arrotondamento).   Nel 2007 nokia aveva il 67% dei profitti ed Apple il 4%.   Purtroppo non conosco la profittabilità di un hadset android in quanto HW e SO viaggiano separati, 1 nel bilancio del produttore del telefono, l’altro in quello di google, ma se la matematica non è una opinione, a 96 altri telefoni  rimane il 48% del profitto.       

             

          • Marletto Cazzone

            Scommetto che hai avuto un orgasmo quando hai scritto “Ma il bello è questo : IL 4% DI APPLE VALE IL 52% DI TUTTI I PROFITTI GENERATI NEL MERCATO”

          • Xyz

            Direi che tutta la vasta platea di azionisti Apple, da qualche hanno a questa parte, è soggetta ad orgasmi.  E’ un bel club e non precludono l’accesso a nessuno, pensa che differenza.

          • Xyz

            hanno senza h, correttori automatici dell’acca.

          • Ho notato anche io la somiglianza xD

          • Xyz

            Ho letto qualche post di Davide, incuriosito, ma no, direi proprio di no circa la somiglianza.
            Stile diverso, parecchio.Senza nulla togliere al sospettato, sia mai!Xyz

  • Wow

    Autore, hai dimenticato un pezzo:
    Gartner’s report says:Apple shipped 17 million iPhones, an annual increase of 21 percent, but down nearly 3 million units from the second quarter of 2011 because of Apple’s new device announcement in October. Gartner believes Apple will bounce back in the fourth quarter because of its strongest ever preorders for the iPhone 4S in the first weekend after its announcement. Markets such as Brazil, Mexico, Russia and China are becoming more important to Apple, representing 16 percent of overall sales and showing that the iPhone has a place in emerging markets, especially now that the 3GS and 4 have received price cuts.Aggiungi quanti 4s hanno venduto la prima settima.Le ricerche di mercato si dovrebbero prima leggere prima e dopo (averle comprese) commentarle, altrimenti il miglior servizio è non comprenderle e pubblicarle integralmente.Si evitano una valanga di discussioni basate sul parzialmente pubblicato.Grazie.Wow

    • Wow

      Più leggibile.Autore, hai dimenticato un pezzo:Gartner’s report says:
      Apple shipped 17 million iPhones, an annual increase of 21 percent, but down nearly 3 million units from the second quarter of 2011 because of Apple’s new device announcement in October. Gartner believes Apple will bounce back in the fourth quarter because of its strongest ever preorders for the iPhone 4S in the first weekend after its announcement.Markets such as Brazil, Mexico, Russia and China are becoming more important to Apple, representing 16 percent of overall sales and showing that the iPhone has a place in emerging markets, especially now that the 3GS and 4 have received price cuts.Aggiungi quanti 4s hanno venduto la prima settima.Le ricerche di mercato si dovrebbero prima leggere e dopo (averle comprese) commentarle, altrimenti il miglior servizio è non comprenderle e pubblicarle integralmente.Si evitano una valanga di discussioni basate sul dato “parzialmente pubblicato”.Grazie.Wow

  • Aloha

    Articolo scritto da android fan.

    • Pasquale De Luca

      No caro mi dispiace , ma ho scritto solo quello che succede nel mondo!

      • Xyz

        Complimenti, wow argomenta e tu sai rispondere con questa frasetta, che dire puerile è ancora essere generosi.

        Non che quelli che scrivono sui vari di blog di apple fan brillino….

        Tristezza…. Che tristezza.

        • Pasquale De Luca

          Ok sei bravo.

        • Mah, secondo me tu hai un bel po’ di aggressività repressa. Lui ha solo riportato dati di mercato (veri), che motivo c’è di aggredirlo? Cosa deve argomentare? Le ricerche mica le ha fatte lui.
          Ah, nessuno dice che il 4/4s non è lo smartphone più venduto, ma che Android è il sistema operativo più diffuso. La conosci la differenza almeno?

          • Xyz

            Se riporti una notizia o ricerca o statistica, sarebbe opportuno riportarla integralmente.

            Altrimenti, alla prossima, chi ti crede, a meno di scendere al livello dei commenti (mi ci metto io per primo), ma ci si diverte, no?

            …dati di mercato(veri)… parzialmente scremati ma a lunga conversazione.

            Conversazione è scritto apposta, a scanso di fenomeni  vari ed eventuali.

            Tutto qui.

          • Allora specifica cosa manca, perchè io non vedo proprio cose che mancano e che invece si dovrebbero dire: http://www.readwriteweb.com/archives/android_dominates_q3_worldwide_smartphone_sales.php

          • Xyz

            E’ scritto sotto, nel post di how.

          • Bene, avevo azzeccato completamente. Tu confondi Android con l’iPhone 4s, ma uno è un sistema operativo, l’altro un dispositivo: il tuo ragionamento non ha senso

          • Xyz

            Spiego meglio nel mio post circa le percentuali.

          • Xyz

            Per pareggiare IOS vs ANDROID, come OS e non come handset vs OS, indagine di mercato per IOS5 ipad vs ANDROID tablets.

          • Ma vedi che continui a non capire?! paragoni i dispositivi e non i sistemi operativi

          • Xyz

            Bene, non capisco.
            Comunica la tua statistica normalizzata OS vs OS ultimo quarto 2011.

          • 52% Android, circa 25% iOS

          • zyx

            perchè non ingoi un ipad e bon?

          • Marletto Cazzone

            Ehi Rosik, scusa la parola, stupidino.

            Guarda che xyz è fratello di apple tuo e non è bello ciò che hai scritto perchè ammetti esplicitamente che sia un cazzone come me (di meno certo, ma il senso è quello).

          • Rokis23

            Guarda che stavo a scherzando!!! Io non tifo per nessuno però mi fai tagliare per quanto sei trucido mi sembri il tomas miliam del blog ;) Spero che non ti offeso a me piaci animi le discussioni, a me piace android solo che son meno “tifoso” di te!
            Ciao.

    • ciao

      sayonara

  • Anonimo

    HTC dovrebbe darsi 1 mossa… non può stare dietro ad LG.
    I suoi telefoni sono decisamente ottimi come fattura…certo sono mediamente più cari e quindi più di nicchia…

    • Andrea

      Nn aggiorna molto a qnt ho letto… Io mi stavo per buttare sul dual a 399€ che ne pensate??

      • Anonimo

        se HTC non aggiorna molto (parzialmente vero…) LG non aggiorna mai! Le rom standard di LG hanno cmq un bel po di bug… io il dual te lo sconsiglio. A 399 euro trovi il GS2 o HTC sensation… un altro livello!

        • Rayset

          vabbè,mò non esageriamo…
          399 il dual non li vale,350 è il suo prezzo.
          te lo sconsiglio onestamente,lg non è seria. ma un galay europa costa 430,ita non so,forse 450.

    • Kiriakywar

      Chi comprerebbe un wildfire s da 600 Mhz a 300 euro se con gli stessi soldi c prendi un nexus S o un Galaxy S o un Lg Optimus black? Di qualitá superiore anni luce!

  • Marletto Cazzone

    Purtroppo anche la percentuale di applefan minchioni che vengono a scassare il cazzo su Androidiani aumenta e addirittura si triplica ultimamente.

    Si vede che gli brucia.

    Io brucerei loro invece.

  • Anonimo

    “SI RADDOPPIA” non si può proprio leggere °___°