La risposta Google a Siri si chiamerà Majel?

14 Dicembre 201110 commenti

Se per tanto tempo abbiamo cercato sull'Android Market qualcosa che si avvicinasse al mondo di Siri, forse Google ha preparato la risposta alle nostre domande. Infatti dopo tante applicazioni il colosso di Mountain View sembra essere a lavoro su una versione più evoluta delle Voice Actions, il suo nome dovrebbe essere Majel, da Majel Barrett-Roddenberry, meglio conosciuta come la voce delle Federation Computer in Star Trek. Anche se già presenti in molti smartphone Android, le Voice Actions di Google non sono attualmente al livello di Siri di Apple.

Proprio per realizzare un diretto concorrente di Siri, Google vorrebbe realizzare Majel, l’evoluzione delle attuali Voice Actions dei nostri device Android, le quali attualmente richiedono specifici comandi per poter ottenere una risposta esaustiva, non come succede con Siri, insomma una specie di conversazione con il proprio smartphone.

Google, inoltre, avendo acquisito, verso la fine del 2010, la Phonetic Arts potrebbe utilizzare una voce più umana e sempre meno robotica, più fluida, per questa versione di Google Voice Actions.

Majel potrebbe arrivare presto, magari Gennaio o Febbraio 2012 secondo alcune indiscrezioni. Infatti oltre al duro lavoro degli ingegneri di Google X, arrivano notizie dal NYTimes, il quale avrebbe comunicato che entro la fine dell’anno sarebbe arrivato un nuovo progetto dai laboratori di Google X.

Ovviamente non tutte le funzioni saranno implementate da subito, per esempio il controllo del device tramite la voce potrebbe arrivare in un secondo momento. Anche Matias Duarte aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo il futuro dei comandi vocali su Android, durante un’intervista a SlashGear:

“Our approach is more like Star Trek, right, starship Enterprise; every piece of computing surface, everything is voice-aware. It’s not that there’s a personality, it doesn’t have a name, it’s just Computer.”

Per chi non conoscesse la voce in questione di Star Trek ecco un breve video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=tpKx7Oi0oeM

Speriamo di poter presto avere dettagli più concreti sul nuovo Majel di Google.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com