L’aggiornamento per Sony Xperia 1 II aggiunge il supporto di acquisizione RAW

28 Luglio 2020Nessun commento

Quando è stato introdotto il Sony Xperia 1 II, il suo scopo era molto chiaro: offrire la migliore esperienza di fotocamera mobile sul mercato. Con il lancio di un nuovo aggiornamento della sicurezza di luglio (58.0.A.3.88), l'esperienza è migliorata ancora.

Gli utenti nei forum degli sviluppatori XDA  affermano che l’aggiornamento introduce il supporto RAW in modalità Photo Pro, un’ottima notizia per gli utenti che amano ottenere degli scatti professionali con il proprio smartphone.

Sony Xperia 1 II

Scattare foto in RAW potrebbe non essere importante per l’utente medio, ma è un’ottima funzione per la post-elaborazione, dedicata agli utenti più esperti. Infatti, in combinazione con la modalità Photo Pro di Xperia 1 II, gli utenti ottengono una delle più potenti esperienze di scatto sul mercato degli smartphone.

Un fatto importante da notare è che le immagini RAW (.DNG) sono molto più grandi di un JPEG, quindi l’archiviazione sul telefono verrà esaurita rapidamente. Questo è probabilmente il motivo per cui la modalità burst del dispositivo non prevede il supporto delle immagini RAW, come notato da coloro che hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento. Le foto RAW verranno sempre salvate in proporzioni 4: 3, ma potranno essere spostate manualmente su supporti di memorizzazione esterni dopo l’acquisizione.

Sony Xperia 1 II

Il Sony Xperia 1 II presenta tre obiettivi: un ampio, ultrawide e un teleobiettivo, tutti e tre dotati di sensori da 12 megapixel. Il dispositivo supporta anche la messa a fuoco automatica Dual Pixel con rilevamento della fase e la stabilizzazione ottica dell’immagine. In particolare, il sistema di fotocamere supporta anche la capacità di concentrarsi su occhi umani ed animali, quindi scattare ritratti dovrebbe produrre risultati nitidi e piacevoli.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com