L’Android Market non sarebbe il più permissivo

23 Ottobre 201125 commenti

Continua la crescita di Android e del suo Market che ad oggi sembra superare le 300.000 applicazioni. Si tratta di una cifra considerevole, anche sottostimata se pensiamo che le reali applicazioni sono state ben 500.000 ma, oltre 180.000, cioè circa il 37%, sono state rimosse proprio da Google per svariati motivi.

Si è sempre detto che l’Android Market fosse quello più permissivo per le applicazioni ma, guardando il grafico in testa all’articolo, ci si rende conto che è quello dove sono state rimosse più applicazioni rispetto ai suoi diretti concorrenti.

Apple, ad esempio, conterebbe circa 600.000 applicazioni pubblicate ma di reali disponibili ce ne sarebbero 459.589 con una percentuale di rimozione pari al 24%. Sono comunque numeri molto grandi, per questo store che permette di trovare qualsiasi tipo di applicazione si abbia in mente.

Research2guidance comunque, dice  che, la media di applicazione pubblicate da un solo editore nel Market Android, è di circa 6 applicazioni mentre nello store Apple è di circa 4 applicazioni.

Che ne pensate del market di Google ?

Via

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com