Le applicazioni di Sky sono sotto attacco di hacker Siriani, disinstallatele!

26 Maggio 201395 commenti

Il Syrian Electronic Army, un gruppo di hacker Siriani, responsabile di vari attacchi informatici portati a compimento nelle ultime settimane, ha fatto il colpo grosso prendendo il controllo delle applicazioni Sky rimpiazzandone la descrizione e l'apk.



Come potete vedere nell’immagine a inizio articolo l’applicazione ufficiale Sky Go presente sul Play Store è stata presa di mira da un gruppo di hacker Siriani che ne hanno modificato le immagini sostituendole con il proprio logo, e la descrizione che è diventata una laconica “Syrian Electronic Army Was Here.”

Lo sviluppatore “BSkyB”, in un tweet ha consigliato agli utenti di disinstallare le proprie applicazioni, affermando che oltre la descrizione, sono state sostituiti anche gli apk, cioè le vere e proprie applicazioni.

tweetsky

Poco dopo, tutte le applicazioni di Sky sono scomparse dal Play Store, presumibilmente cancellate da Google o dallo stesso sviluppatore.

Molto probabilmente il gruppo di hacker è entrato in possesso delle chiavi di autentificazione dello sviluppatore BSkyB, e cosi hanno potuto modificare tutto quanto.

Non è chiaro se siano state colpite tutte le applicazioni di Sky,e quanti utenti le abbiano aggiornate con la versione modificata, ma nel dubbio anche noi vi consigliamo di disinstallarle tutte e attendere che lo sviluppatore le ripristini.

Ricordiamo inoltre che il gruppo Syrian Electronic Army è anche il responsabile degli attacchi condotti contro il  Washington Post, Al Jazeera, Human Rights Watch, Financial Times, the Onion, e gli account Twitter di BBC e ITV.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com