Le caratteristiche del Samsung Galaxy S20 assenti sull’ultimo iPhone

15 Febbraio 2020Nessun commento

Questa settimana, Samsung ha presentato la sua nuova gamma Galaxy S20 che implementa una configurazione di fotocamere con sensori maggiorati, supporto 5G in tutte le varianti ed uno schermo con una frequenza di aggiornamento più elevata. Tutte queste caratteristiche ed altre, differenziano la nuova gamma dal precedente Galaxy S10 e dagli ultimi iPhone di Apple.

Bisogna anche ricordare, che i telefoni Samsung sono più costosi di quelli di Apple. Il Galaxy S20 parte da $1,000, mentre l’iPhone 11 parte da $700. Il Galaxy S20 Plus inizia da $1.200 e il suo fratello ancora più grande, S20 Ultra, costa almeno $1.400. L‘iPhone 11 Pro parte da $1.000 e l’11 Pro Max parte da $1,100.

Comunque, diamo uno sguardo ad alcune delle funzionalità presenti sul Galaxy S20 di Samsung che l’iPhone Apple non ha.

Schermi più grandi

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Tutti i nuovi telefoni Samsung offrono schermi più grandi della famiglia Apple iPhone 11. Il Galaxy S20 ha uno schermo da 6,2 pollici, mentre il Galaxy S20 Plus ha un display da 6,7 ​​pollici ed il Galaxy S20 Ultra ha uno schermo da 6,9 pollici.

L’iPhone 11 ha un display da 6,1 pollici, mentre l’iPhone 11 Pro ha uno schermo da 5,8 pollici e l’iPhone 11 Pro Max ha un display da 6,5 ​​pollici.

Schermo senza notch

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

A partire dall’iPhone X nel 2017, Apple ha sostituito la tradizionale cornice con un intaglio (notch) proprio sopra lo schermo per fornire spazio alla fotocamera frontale dell’iPhone e ai sensori di riconoscimento facciale. Due anni dopo, l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro hanno ancora il notch.

Samsung invece ha adottato un approccio diverso già dal modello Galaxy S10 dell’anno scorso e riproposto nell’ultimo S20. Questi telefoni hanno un ritaglio più piccolo che ricorda un foro. Samsung lo chiama un display “Infinity-O“.

Sensori per fotocamere con maggior risoluzione

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Anche le fotocamere sui nuovi telefoni Samsung sono molto diverse da quelle di Apple.

Il Galaxy S20 e S20 Plus dispongono di una configurazione fotocamere composta da una ultra grandangolare da 12 megapixel, una grandangolare da 12 megapixel ed un teleobiettivo da 64 megapixel. Il modello Plus ha una quarta fotocamera per il rilevamento della profondità.

Ma è il setup di fotocamere del modello Ultra che ci lascia veramente senza parole. Questo modello di fascia alta è dotato di una fotocamera grandangolare da 108 megapixel, un teleobiettivo da 48 megapixel, una ultra grandangolare da 12 megapixel ed infine una per il rilevamento della profondità. Samsung afferma inoltre che i 108 megapixel dell’Ultra possono raggrupparsi per formare un sensore più grande di 12 megapixel in grado di assorbire più luce.

L’iPhone 11 ha una doppia fotocamera da 12 megapixel con un obiettivo grandangolare ed un obiettivo ultra grandangolare, mentre i modelli Pro hanno sistemi a tripla fotocamera con un teleobiettivo aggiuntivo da 12 megapixel.

Il Galaxy S20 Ultra di Samsung ha anche una fotocamera selfie da 40 megapixel ad alta risoluzione, mentre gli altri due modelli hanno una fotocamera frontale da 10 megapixel. L’iPhone ha una fotocamera selfie da 12 megapixel.

Fotocamera con maggior zoom

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Oltre ad avere sensori ad alta risoluzione rispetto agli iPhone di Apple, la fotocamera del Galaxy S20 può ingrandire molto più delle quelle dell‘iPhone 11 e 11 Pro.

I Galaxy S20 e S20 Plus hanno uno zoom ottico fino a 3X e uno digitale fino a 30X, mentre il Galaxy S20 Ultra ha uno zoom ottico fino a 10X e uno digitale fino a 100X.

L’iPhone 11 ha uno zoom digitale di 5X, mentre l’iPhone 11 Pro ha uno zoom ottico 2X e uno digitale 10X.

Video e foto in diversi formati con un singolo tasto

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Samsung non ha solo cambiato l’hardware della fotocamera nel suo Galaxy S20, ma la società ha aggiunto anche una funzione, chiamata “single take“, che cattura video e immagini in più formati con una sola pressione del pulsante di scatto.

L’iPhone non ha questa caratteristica specifica, ma ha una funzione chiamata QuickTake che ti consente di girare un video senza uscire dalla modalità foto.

più spazio d’archiviazione nei modelli base

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Il modello base dei nuovi dispositivi Samsung include 128 GB di spazio di archiviazione, mentre l’iPhone 11 e 11 Pro entry-level hanno 64 GB di memoria.

Compatibilità 5G

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Tutti i nuovi smartphone Samsung supportano la connettività 5G, ma il Galaxy S20 meno costoso può connettersi solo a reti di fascia media più lente. I Galaxy S20 Plus e S20 Ultra, d’altra parte, supportano reti 5G ad onde millimetriche superveloci, sebbene il rovescio della medaglia sia che queste reti più veloci non hanno un lungo raggio.

Nessuno degli ultimi iPhone di Apple supporta il 5G, ma si prevede che la futura gamma di iPhone 12 dell’azienda supporterà la rete di prossima generazione.

Tuttavia, vale la pena notare che le reti 5G non sono ancora molto diffuse.

Schermo con frequenza di 120Hz

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Puoi aumentare la frequenza di aggiornamento dello schermo del Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra fino a 120Hz, mentre la frequenza di aggiornamento della maggior parte degli smartphone è di 60Hz.

Aumentare la frequenza di aggiornamento dovrebbe rendere la navigazione del sistema operativo e lo scorrimento più fluidi e naturali.

I modelli di iPad Pro di Apple possono essere aggiornati a 120Hz tramite una funzione che la società chiama ProMotion, ma questa è completamente assente sugli iPhone.

Sensore di impronte digitali incorporato nello schermo

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

Apple ha eliminato il sensore d’impronte digitali a favore del riconoscimento facciale quando nel 2017 ha eliminato il pulsante Home dall’iPhone X.

I dispositivi Galaxy S20 di Samsung ed i precedenti Galaxy S10 (escluso l’S10e) hanno ciascuno un sensore d‘impronte digitali incorporato nel display, offrendo agli utenti la possibilità di sbloccare il proprio dispositivo tramite un’impronta digitale o col riconoscimento facciale.

I nuovi smartphone di Apple supportano solo il riconoscimento facciale.

Ricarica wireless inversa

Samsung Galaxy S20 vs iPhone 11

La gamma Samsung Galaxy S20, così come i suoi vecchi telefoni Galaxy S10, possono caricare in modalità wireless altri dispositivi appoggiandoli sulla parte posteriore del telefono.

Si vociferava che Apple stesse pianificando di portare questa funzionalità nei suoi dispositivi, ma finora negli iPhone dell’azienda statunitense la funzionalità è assente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com