Le novità di Asus al Mobile World Congress 2014

26 Febbraio 201422 commenti

Al Mobile World Congress 2014, Asus presenta una nuova gamma di prodotti denominata ZenFone della quale fanno parte già 3 dispositivi distinti dalla dimensione del display: ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6. Allarga inoltre la linea PadFone introducendo PadFone Mini e PadFone Mini 4.3, già anticipati al CES di Las Vegas.

ZenFone 4, 5 e 6

zen_completo

La nuova linea di prodotti ZenFone, anticipata a Las Vegas in occasione del CES di Gennaio, viene riproposta al pubblico Europeo del Mobile World Congress da parte di Asus. La gamma è composta già da 3 smartphone distinguibili, come anticipato, dalla dimensione del display espressa in pollici.

Tutti i dispositivi saranno disponibili sul mercato Italiano tra Maggio e Giugno con a bordo Android 4.4 KitKat)

ZenFone 4, il piccolo della gamma, è dotato di un display da 4 pollici TFT con risoluzione WVGA (800x480p). Il processore è un Intel Atom 1.2 GHz. Dovrebbero essere disponibili al lancio colori molto vivaci per un totale di 13; le cover (realizzate in policarbonato) saranno intercambiabili come su tutta la gamma; in più, solo per ZenFone 4, la batteria sarà removibile.

Il prezzo si aggirerà tra i 129 e i 149 euro.

ZenFone 5 ha un ampio display IPS HD da 5 pollici ultrasensibile che può essere utilizzato in tranquillità anche con qualsiasi tipo di quanti come ZenFone 4. Punto forte lo spessore, solo 5.5 millimetri. Sarà disponibile nei colori nero, bianco, rosso, champagne e porpora.

Il prezzo si aggirerà tra i 229 e i 249 euro.

ZenFone 6, disponibile nei colori nero, bianco, rosso e champagne, è un phablet che offre un display HD IPS da 6 pollici. Tra le caratteristiche principali troviamo la tecnologia audio SonicMaster e una fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di tecnologia PixelMaster.

Il prezzo si aggirerà tra 299 e i 329 euro.

Di seguito la video anteprima direttamente dallo Stand di ASUS qui al Mobile World Congress 2014 e un focus sulla nuova funzionalità che consente di visualizzare più applicazioni contemporaneamente suddividendo in due il display.

httpvh://youtu.be/A4-ZH6EDOpk

httpvh://youtu.be/9HPRYcjsFJ4

Visti dal vivo troviamo questi ZenFone molto interessanti soprattutto grazie al prezzo competitivo che ASUS propone sul mercato. I materiali utilizzati per la costruzione della scocca posteriore sono plastici ma al tatto sembrano nettamente superiori, quasi ceramica o alluminio. Purtroppo però in caso di graffi la vernice si stacca. Ottima la scelta di ASUS di commercializzare questi dispositivi già dotati dell’ultima versione di Android.

Dopo il CES di Las Vegas, ASUS porta al Mobile World Congress di Barcellona anche i nuovi PadFone Mini e PadFone Mine 4.3, ultimi arrivati della gamma PadFone nota per integrare nello stesso dispositivo Telefono e Tablet. Questi sono i primi dispositivi della serie ad essere caratterizzati da un tablet da 7 pollici anziché il classico (finora) 10 pollici.

PadFone Mini 4.3 è costituito da un tablet con display da 7″HD e risoluzione WXGA (1280 x 800) e da uno smartphone da 4.3″ IPS qHD (960 x 540) con processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 1.4GHz.

Di seguito le caratteristiche complete dello smartphone seguite da quelle della station:

Sistema Operativo Android 4.3 Jelly Bean
Processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad core da 1.6 GHz
Memoria interna 16GB espandibile con Micro SD fino a 64 GB – Spazio incluso ASUS WebStorage di 5GB
RAM 1.5GB
Display 4.3″
Risoluzione qHD (960 x 540)
Fotocamera posteriore 8 Megapixel
Fotocamera anteriore 2 Megapixel
Dimensioni 129,3 x 65,6 x 8,7mm
Peso 105 grammi
Batteria 1500 mAh removibile

 

Display 7″
Risoluzione IPS WXGA (1280 x 800)
Batteria 220 mAh
Funzionalità Speaker posteriori

PadFone mini 4.3 sarà affiancato dal fratello minore (in termini di display, caratteristiche e prezzo) PadFone Mini, smartphone da 4” che si inserisce anch’esso all’interno di un tablet da 7”.

PadFone Mini è dotato di un processore dual core Intel Atom Z2560 con tecnologia Hyper-Threading. Il display dello smartphone è un 4 pollici con risoluzione da 800×480 pixel, il tablet è, come anticipato, un 7 pollici HD con risoluzione 1280x800p; entrambi sono IPS e sfruttano la tecnologia DyamicDisplay per far si che le applicazioni vengano auto ridimensionate.

All’interno del video troverete anche un breve cenno al FonePad Note 6, già disponibile in Italia dallo scorso Novembre al prezzo di 399 euro.

httpvh://youtu.be/3svY0Gh8ItI

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com