Le vendite della serie Samsung Galaxy stanno lentamente raggiungendo quelle dell’iPhone

19 Marzo 201318 commenti

L'analista Tavis McCourt, membro del team di Raymond James, ha in questi giorni comunicato i dati di vendita di tutti i modelli di iPhone di Apple confrontandoli con i risultati di Samsung relativamente alla serie Galaxy. Secondo le ultime stime i dispositivi Android stanno lentamente riducendo il distacco con i device dell'azienda di Cupertino.

Da sempre si è parlato del confronto tra i dispositivi prodotti da Apple e Samsung, in particolare relativamente al numero di device venduti nel corso dei mesi. Nonostante nei mesi passati gli iPhone fossero riusciti a mantenere la propria leadership, aumentando anche il distacco con il resto degli smartphone, nell’ultimo periodo pare che i Samsung della serie Galaxy stiano riuscendo a guadagnare lentamente terreno.

Secondo le stime di Tavis McCourt, analista per Raymond James, le vendite nell’ultimo mese dell’anno passato avrebbero segnato una svolta nel futuro del mercato mobile. A differenza del trimestre precedente, i Galaxy hanno guadagnato terreno riducendo notevolmente il distacco. Nel corso del 2012 le vendite sarebbero infatti cresciute esponenzialmente, dai 9 milioni nel Q1 ai 38 milioni nel Q4; qualcosa di sorprendente, soprattutto considerando che già nel Q3 le vendite di Samsung superarono quelle di Apple, in quanto gli utenti della mela erano in attesa del rilascio dell’iPhone 5 e diminuirono le richieste per gli altri modelli.

Il futuro sembra più roseo per i dispositivi Android, soprattutto se continueranno a produrre smartphone sempre più all’avanguardia in grado di minare la tranquillità di Apple. Ora non resta che una domanda, basterà il Samsung Galaxy S IV per il sorpasso definitivo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com