Le vendite della serie Samsung Galaxy stanno lentamente raggiungendo quelle dell’iPhone

19 marzo 201318 commenti
L'analista Tavis McCourt, membro del team di Raymond James, ha in questi giorni comunicato i dati di vendita di tutti i modelli di iPhone di Apple confrontandoli con i risultati di Samsung relativamente alla serie Galaxy. Secondo le ultime stime i dispositivi Android stanno lentamente riducendo il distacco con i device dell'azienda di Cupertino.

Da sempre si è parlato del confronto tra i dispositivi prodotti da Apple e Samsung, in particolare relativamente al numero di device venduti nel corso dei mesi. Nonostante nei mesi passati gli iPhone fossero riusciti a mantenere la propria leadership, aumentando anche il distacco con il resto degli smartphone, nell’ultimo periodo pare che i Samsung della serie Galaxy stiano riuscendo a guadagnare lentamente terreno.

Secondo le stime di Tavis McCourt, analista per Raymond James, le vendite nell’ultimo mese dell’anno passato avrebbero segnato una svolta nel futuro del mercato mobile. A differenza del trimestre precedente, i Galaxy hanno guadagnato terreno riducendo notevolmente il distacco. Nel corso del 2012 le vendite sarebbero infatti cresciute esponenzialmente, dai 9 milioni nel Q1 ai 38 milioni nel Q4; qualcosa di sorprendente, soprattutto considerando che già nel Q3 le vendite di Samsung superarono quelle di Apple, in quanto gli utenti della mela erano in attesa del rilascio dell’iPhone 5 e diminuirono le richieste per gli altri modelli.

Il futuro sembra più roseo per i dispositivi Android, soprattutto se continueranno a produrre smartphone sempre più all’avanguardia in grado di minare la tranquillità di Apple. Ora non resta che una domanda, basterà il Samsung Galaxy S IV per il sorpasso definitivo?

  • Ale

    Certo senza dubbio

  • Ruppolo

    “Il futuro sembra più roseo per i dispositivi Android”

    No, il futuro sembra più roseo per i dispositivi Samsung Galaxy, che oggi sono Android, ma “domani mattina” potrebbero essere Tizen.

    • GortTheGolem

      avessi detto windows.. ma tizen, sembra una reiterazione di bada. Samsung, nel comparto smartphone, deve solo ringraziare di essere salita sul carrozzone google. Forse ci si dimentica troppo in fretta di Nokia che ha insegnato a tutti che cosa si poteva fare con un cellulare (symbian) ed è quasi fallita.

      • Andrea

        Quanti anni hai bimbo, nokia ha sbagliato pensando di essere all’altezza di Android o meglio.
        l’esperienza insegna che bisogna sempre offrire di meglio non aspettare
        guarda htc sony

        • GortTheGolem

          Rileggi attentamente quanto ho scritto. soggetto, verbo, complemento. con un pò di concentrazione riuscirai a capire quello che ho scritto.

      • gianpa

        La verità è che la maggiorparte dei guadagni la Apple li fa con lo appStore e tutti gli altri sono gelosi di questi guadagni. Ecco perché vogliono un sistema operativo loro con il loro market e i loro guadagni. Il problema è che ormai partire da zero sarebbe comunque un fallimento a meno di non proporre qualcosa di totalmente rivouluzinario (cosa che non è Tizen)…

        • GortTheGolem

          grande verità la tua. condivido in pieno.

        • land110

          Quotissimo daccordissimo in tutto

        • Ruppolo

          Nessuno parte da zero, ma tutti partono con un solo pezzo dell’eco sistema. Quindi devono solo separarsi e iniziare a costruire i pezzi che mancano.

      • Ruppolo

        Samsung ha capito che deve avere il controllo totale del sistema operativo e dei servizi annessi e connessi. Quindi il divorzio con Google e Android è ormai solo questione di data. Ovviamente Windows non viene considerato, visto che è analogo ad Android.
        Quanto a Nokia, ha solo insegnato a tutti cosa succede ad andare avanti per vent’anni a sfornare terminali tutti uguali con cover diverse. Symbian è stato fin da subito un sistema con grossi problemi e afflitto da malware, tale e quale ad Android. Non a caso Samsung ci ha messo una pezza provvisoria.

      • paco

        Già esiste il galaxy con windows…..l’ Ativ s

    • Julian Carax

      Io non credo che abbandonare una piattaforma libera e performante come Android sia una grande idea.A prescindere dall’assistenza samsung,chi ha avuto telefoni google experience,tipo nexus s (importato) o galaxy nexus,gode degli aggiornamenti google e ti ottimi telefoni samsung.
      Symbian ha dato tanto,io avevo l’N-Gage QD che ha davvero cambiato il modo di vivere uno smartphone,nonostante i problemucci che dava.
      Si è impantanata e ha rischiato di fallire.
      Personalmente credo che mi verrà difficile stufare il mio S Advance,per quello che fa è davvero ottimo,ma grazie ad android,non grazie a samsung.

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    Scusate ma credo che questo articolo, o meglio l’analisi fatta sia un po’ ambigua.
    La serie Galaxy include quasi tutti i cell Samsung e quindi mi pare normale che il dato di vendita salga e salirà sempre di più.
    Piano piano anche tutti gli utenti che non gli può fregare di meno di uno smart pone dovranno cambiare il cell e la maggior parte grazie agli ottimi prodotti che propone acquisterà Samsung e quindi quasi sicuramente un Galaxy.

    Posto che all’utente medio credo interessi poco e ci guadagna anche meno su chi vende di più, credo che questa analisi ci dia un dato comunque poco significativo.

    Che ne pensate???

    • Ilmala

      No, si intendono i top gamma..Galaxy S, SII, SIII e SIV

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        Ok, scusa ma deve c’è scritto???

    • http://twitter.com/kawagae Gaetano Lombardi

      Quoto
      Nella serie Galaxy ci sono anche le lavatrici e i frigoriferi.

  • doktorpopeye

    Per samsung il futuro è piú ke roseo…
    Se non sbaglio htc,motorola,lg e compagnia varia continuano a tagliare posti per mancanza o scarsa di vendita

  • Pingback: Le vendite della serie Samsung Galaxy stanno lentamente raggiungendo quelle dell’iPhone | Saperlo.eu()