Le vendite di android e iphone nel quarto trimestre 2008

21 Gennaio 20092 commenti

Si è discusso tanto dell'iphone, ma veramente tanto che internet, e la blogosfera in particolare, esplodono. Sarebbe appunto da discutere sull'usabilità dell'iphone, e se ne potrebbero dire veramente tante di cose, tenendo conto che con l'iphone siamo tornati al single-tasking, a MS-DOS ed infine alle schede perforate! ...ma preferisco non andare oltre tenendo conto che potrei beccarmi insulti su insulti da design-victims, fashion-victims ed apple's fans di vario genere che non sono obiettivi ma che vedono il proprio iphone come un figlio e non vogliono vedere il MOS Technology 6510 al suo interno. (Giusto una precisazione: non sono contro Apple. Apple fa un ottimo software per notebook e computer fissi etc.etc., ma non venitemi a dire che l'iphone è meglio di X a livello software) Tornando a noi ed alla news di oggi,



Morgan Stanley società di analisi economica, ha pubblicato i dati riguardanti le vendite di HTC G1 ed iphone per l’ultimo trimestre 2008, ed in tale analisi quest’ultimo fa da padrone con un sales-ratio di 6 a 1: sei iphone venduti per ogni HTC G1.

Le vendite: 300.000 per il G1 e 1,75 Mln per l’iphone che soffre comunque di una flessione del -24% rispetto al trimestre precedente di luglio-settembre 2008, che ammontava a 2,3 Mln di unità vendute.

C’è da sottolineare il fatto che questa “statistica” delle vendite è un po’ asimmetrica, in quanto le vendite dell’iphone sono calcolate a livello mondiale (70 paesi), mentre quelle del G1 sono limitate a due paesi (U.S.A. e U.K.).

Quindi alcune domande sorgono spontanee: a cosa mai serviranno questi paragoni statistici? A sminuire Android? A sminuire lo Scrappy HTC G1 come ho letto in un blog tempo fa? Le vie del marketing sono infinite..

Aspettiamo di avere dispositivi android su 70 paesi e poi finalmente potremo trarne le somme.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com