LeEco compra casa negli USA: 250 milioni per un pezzo di Silicon Valley

21 Giugno 20167 commenti

Lo sbarco di LeEco negli Stati Uniti sembra sempre più vicino. Già negli scorsi giorni abbiamo riportato degli ambiziosi piani che l'azienda cinese, nata nell'entertainment e da qualche tempo presente, con successo, nel mondo mobile, ha in serbo per il mercato americano, e a quanto pare si partirà da un solido quartier generale.

LeEco ha infatti acquistato un terreno di circa 50 acri, pari a circa 200mila metri quadri, per la realizzazione del suo quartier generale negli USA. L’azienda non ha scelto un posto a caso, ma si è collocata nella Silicon Valley, precisamente a Santa Clara, nelle vicinanze del Levi’s Stadium e del parco a tema Great America. Il costo dell’operazione è stato di 250 milioni di Dollari e la cifra è finita nelle tasche di Yahoo, che nel 2006 aveva acquistato il terreno per circa 100 milioni.

LeEco ha intenzione di costruire edifici destinati a ricerca e sviluppo e all’alloggio dei dipendenti, in un’area che potrà ospitarne fino a 12mila. Attualmente LeEco ha solo 400 dipendenti negli USA, con una sede provvisoria a San Josè: presto le cose cambieranno radicalmente.

 

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com