Lenovo: da Aprile la linea Vibe arriva ufficialmente in Italia

21 Gennaio 20166 commenti

Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di assistere ad una serie di news riguardanti il futuro di Motorola, storica compagnia americana detenuta da qualche tempo dalla cinese Lenovo, da sempre leader del settore PC. Certamente è chiara quale sia la voglia della compagnia asiatica: conquistare il posto di terzo produttore mondiale di smartphone, scavalcando l'altra compagine asiatica occupante attualmente quella posizione, ovvero Huawei. Per far ciò, Lenovo sfrutterà a pieno il know-how di Motorola, integrandolo pian piano nei propri prodotti del segmento smartphone e tablet con il passare del tempo.


Sebbene i prodotti Motorola siano molto apprezzati in Europa, oltre che in America, la compagnia asiatica, in una particolare ottica di ristrutturazione dei propri piani commerciali, ha scelto di unificare i propri business relativi alla telefonia, unendoli sotto l’unico marchio Lenovo, relegando la linea Moto a semplice brand di una famiglia di prodotti. Questa è la notizia che ha fatto più scalpore nel corso delle ultime settimane, il che ha lasciato interdetti molti degli amanti della società alata.

I primi frutti di questa nuova strategia commerciale potremo vederli però solo dal prossimo Aprile, mese in cui Lenovo inizierà a vendere i suoi device Vibe in maniera ufficiale anche in Italia.La notizia dell’arrivo della gamma di prodotti Lenovo nel nostro BelPaese è stato dato direttamente da Gianfranco Lanci, Corporate President e Chief Operating Officer della società della terra del Drago Rosso, in un’intervista ai microfoni di Panorama. Oltre all’annuncio citato qualche riga più su, il manager torinese ha sottolineato che la linea Vibe andrà a coprire il segmento medio-basso del segmento smartphone, mentre la famiglia di terminali Moto continuerà ad esistere, andando a coprire la fascia medio-alta del mercato.

Al momento non è ancora del tutto chiaro però il modo in cui i device Vibe di Lenovo saranno venduti in Italia, se arriveranno dotati di un’interfaccia utente personalizzata così come accade in Cina o se si sceglierà di continuare a marciare sulla strada tracciata da Motorola con i suoi Moto, famosi per la scelta di utilizzare Android senza modifiche di sorta all’UI.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com